Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Jungleland, sax solo

Jungleland, sax solo

Salve a tutti!
    Mi vergogno un po' nel postarlo qui, ma vorrei avere qualche commento critico sul mio primo brano che feci decentemente con l'alto => Jungleland, del mitico Bruce Springsteen! :ghigno:

Questo è il link del mio video (e canale :P) su youtube: http://www.youtube.com/watch?v=YwOz0n7jloA&feature=plcp

Ciao!

p.s.: il video è un po' scoordinato perche' l'ho registrato successivamente!
    Clarinetto Sib: Yamaha YCL-450N
    • Ance Vandoren V12 2½ - Lig: Vandoren LC21P[/*:m:3iwiu2st]

Sax Tenore: Yamaha YTS-25
    • Ance Rigotti 2M - Ottolink T.E. n.ro 6 - Dukoff Super Power Chamber D8 [/*:m:3iwiu2st]

Re: Jungleland, sax solo

ciao, visto che nessuno si degna di risponderti (sai sono un po' tutti fighetti sti jazzisti) ti faccio io la critica costruttiva :lol: , adesso che hai trovato le note giuste bisogna che pensi al suono , per fare rock serve molta grinta e suono cattivo, magari cerca di imparare la tecnica detta "growl ", spero di esserti stato utile ciao :yeah!)
    Mark VI Guardala King

Ok, grazie mille! :ghigno:

• Ance Rigotti 2M - Ottolink T.E. n.ro 6 - Dukoff Super Power Chamber D8 [/*:m:3iwiu2st]

Io ti dico solo di incominciare a fare le note lunghe vibrandole verso la fine e con dinamica che va dal forte al pianissimo. gia questo darebbe una interpretazione ancora migliore......naturalmente imho..
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Perchè ti vergogni!? Ben fatto, intonato e a tempo. Sul timbro della tua voce il primo giudice sei tu, a me sembra che ci sia spazio per arricchirlo un po'.
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

Citazione Originariamente Scritto da globe81
    Io ti dico solo di incominciare a fare le note lunghe vibrandole verso la fine e con dinamica che va dal forte al pianissimo. gia questo darebbe una interpretazione ancora migliore......naturalmente imho..
    Sì, questo mel'aveva detto anche il mio insegnante e lo sto facendo come esercizio (sto provando anche a fare il growl :yeah!) )

Citazione Originariamente Scritto da phatenomore
    Perchè ti vergogni!? Ben fatto, intonato e a tempo. Sul timbro della tua voce il primo giudice sei tu, a me sembra che ci sia spazio per arricchirlo un po'.
    Grazie mille per il commento, per quanto riguarda la domanda... beh, sai, in questa sezione ci sono pezzi fatti molto meglio e senza stile "da studio", quindi pensavo che il mio fosse un po' troppo scolastico! :ghigno:

Max io non sono molto bravo come insegnante, ma oltre i consigli precedenti (giusti) ti darei il mio, che poi è un segreto ;) e non lo svelare a tutti, per fare bene questi brani impara bene le note poi chiudi gli occhi e suona. Secondo me gli occhi (nella lettura della musica) "attappano" molto il nostro sentire, non ci ascoltiamo bene e nel nostro come in tutti i livelli esecutivi possono appiattire l'esecuzione. Forse come dico io suoni meno preciso, meno pulito, ma al nostro livello non è meglio dare quel valore aggiunto dell'anima?
    Povero me, i maestri mi asfalteranno...
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

Complimenti per l'esecuzione,Big Man vivrà sempre nei nostri cuori!
    Una domanda,ho visto in firma un tenore,allora come mai la suoni con l'alto?
    Tenore Jupiter JTS-589
    Otto Link STM 7 by TMS
    Legere Signature 2,25

Ciao, grazie per i complimenti!

Quello è un mio (relativamente) vecchio video, sono passato al tenore quasi subito perche' l'alto non era... quello che cercavo :D
    Adesso sto rifacendo la stessa esecuzione con il tenore e seguendo i preziosi consigli di docmax e gli altri sopra! :saxxxx)))

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)