Visualizza Versione Completa : Mi costruisco la fascetta...
Alessandro_8
14th April 2012, 14:44
Salve a tutti! Vi volevo informare che siccome la fascetta ROVNER che aspetto da 1 mese arriverà a fine mese e la mia si è completamente disintegrata, ho deciso di cotruirmene una io: userò la forma di quella vecchia( ci tengo a precisare che non è in metallo) e i rispettivi "chiodi" il tutto fatto con finta pelle. Che ne pensate? Ho avuto una buona idea? :cool:
Un saluto,
Alessandro :saxxxx)))
red
14th April 2012, 15:42
secondo me si...bisogna provare sempre e mai aver paura di sperimentare...alla fine cos'hai da perdere? :ghigno:
re minore
14th April 2012, 17:05
Ottima!
Rosario Giordano
14th April 2012, 18:26
Puoi anche provare a farti una Ring con lo spago ed il vinavil; non ci ho mai provato, ma un saxofonista della mia zona l'ha fatta e adesso usa solo quella.
alerar
14th April 2012, 23:14
Io una volta ho fatto la stessa identica cosa per pura curiosità ritagliando una vecchia cintura in cuoio sottile...tieni conto che il materiale della rovner è molto durevole e resistente alla trazione invece il cuoio tende a cedere un pò (anche se scricchiolando) e immagino che con la finta pelle sia pure peggio. Ricordati di dare la giusta inclinazione agli alloggiamenti dei tiranti: la fascetta deve essere leggermente conica e non cilindrica, per non sbagliare copia la forma dell'originale.
La parte più difficile invece è fare le cuciture: procurati un ago resistente, un ditale e del filo sottile ma resistente ::saggio::
Il risultato finale dovrebbe essere simile all'originale come funzionalità ma un pò diversa (per quanto possa influire una fascetta) come timbro a seconda del materiale usato e del suo spessore.
Ps: per curiosità come hai fatto a distruggere la rovner? Pensavo fosse indistruttibile :BHO:
homer
14th April 2012, 23:33
Le rovner sono indistruttibili:)
Nel soprano ce l'ho da 5 anni e ha solo qualche filo bianco e sull'alto da 4 ed è perfetta:
inoltre le uso ogni giorno;)
L'unico modo x romperla è usare la forbicia
alerar
14th April 2012, 23:57
Sul clarinetto ce l'ho da più di 10 anni (usata tutti i giorni senza molti riguardi) e a parte un pò di usura ai bordi della tela (come dicevi tu) è perfetta :lol:
Alessandro_8
15th April 2012, 12:08
In realtà mi si è distrutta quella in dotazione al becco. . . poi era anche vecchia quindi
Alessandro_8
20th April 2012, 14:48
Ragazzi ho abbandonato il progetto :sad: troppo complicato con la pelle. . . adesso comprerò un bella ROVNER DARK ;) che dite?
cagliostro70
20th April 2012, 14:51
viewtopic.php?f=12&t=17538&hilit=+economica (http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=12&t=17538&hilit=+economica)