Accedi

Visualizza Versione Completa : becco per principiante (tenore Yamaha275)

Luciano1
27th March 2012, 11:29
Quale tra questi becchi consigliate per un principiante con tenore Yamaha YTS 275 ? Selmer Soloist C* - Selmer S90 170 - Ottolink 4 - Vandoren Optimum TL3
Prediligo un suono caldo e ovviamente facilità di emissione su tutti i registri.

il nero
27th March 2012, 14:54
ciao
da perenne,completo incompetente incapace,io non riuscirei a tirare fuori un suono qualunque con aperture simili che oserei definire chiusure e salirei,almeno,fino apertura 100,ma si sa che son cose soggettive. In questo momento che apertura usi,su che becco? Prova a fare un po' di prove magari presso conoscenti o compagni di banda/scuola: essendo appunto una cosa personale,potresti essere portato ad aperture elevate trovandoti così costretto a fare inutili sforzi per adeguarti a bocchini chiusi,sforzi che potrebbero farti passare la voglia di suonare.
il nero :saxxxx)))

Luciano1
27th March 2012, 16:01
gli unici che ho provato sono stati il becco Yamaha 4C in dotazione e il Selmer S90 180, con quest'ultimo l'emissione era molto facile tranne una leggera difficoltà sulle note molto basse (dal Do# al Sib), ecco perchè pensavo di prendere un becco solo leggermente più chiuso di questo

JackGregory
27th March 2012, 21:27
Senti cosa ti consiglia il maestro, comunque non hai indicato gli Ottolink (almeno un 6) che sono uno standard sul tenore e versatili.

tzadik
27th March 2012, 22:20
Tra i bocchini della lista... depenna subito l'Otto Link... se vuoi un Otto Link, meno di 6* non ha senso prenderlo... e in questa apertura probabilmente sarà più semplice dai suonare degli altri bocchini della lista.

Se puoi provali e verifica quale è più semplice da suonare... in base alle tue capacità tecniche.

Luciano1
27th March 2012, 22:33
Tra i bocchini della lista... depenna subito l'Otto Link... se vuoi un Otto Link, meno di 6* non ha senso prenderlo... e in questa apertura probabilmente sarà più semplice dai suonare degli altri bocchini della lista.

Se puoi provali e verifica quale è più semplice da suonare... in base alle tue capacità tecniche.

Ho provato l'Ottolink 6* e per me era insuonabile, troppo aperto per le mie capacità.

Di quella lista, come ho già detto, ho provato solo il Selmer S90 (però il 180), invece il Soloist C* l'ho provato, però su un contralto ed era ottimo

tzadik
27th March 2012, 22:36
Mi sembra strano... comunque se tutto può essere, se sei un neofita. :zizizi))

Della lista che hai fatto, sulla carta, salverei solo il Soloist.

Luciano1
27th March 2012, 22:58
Mi sembra strano... comunque se tutto può essere, se sei un neofita. :zizizi))

Della lista che hai fatto, sulla carta, salverei solo il Soloist.

infatti il Soloist è in cima alla mia lista, il dubbio è se prendere il C* per stare tranquillo, oppure il C** che come apertura è uguale all'S90 180 che ho provato