Visualizza Versione Completa : come si caricano le molle??
luca
21st September 2011, 13:42
ciao amici.... voi avete mai provato a "caricare una molla"?... io c'ho il cuscinetto del sol diesis del conn che ogni tanto non mi si apre... :???: (e ovviamente ciò accade proprio nei momenti in cui non dovrebbe proprio accadere... es. mentre suoni davanti al pubblico..).La molla non risulta abbastanza carica o potente...e quindi se magari il cuscinetto è un pò bagnato o peggio, un 'pò sporco, non si apre...
ma che operazione devo fare esattamente? rischio di spezzarla se la curvo un pò verso l'esterno?? :BHO:
atzeboya
21st September 2011, 13:54
ciao Luca,
molto spesso è dovuto al cuscinetto sporco di saliva residua che rimane bloccato.
Dagli una pulitina (molto delicata!) e vedi che si sistema.
Una passatina con una carta vetrata extra fine (finissima!) anche sul camino porta via lo sporco (spesso incrostazione da saliva residua) anche da quel lato.
cagliostro70
21st September 2011, 13:57
io faccio così come hai detto tu. SE la molla è buona e con un po' di attenzione non dovresti avere grossi problemi. MAGARI usa 2 pinze: con una reggi la mola vicino alla base, con l'altra dai una leggera piegatura: così dovresti evitare la rottura dentro la base stessa. MI raccomando fai con calma e cautela.
SIMONE magari sa dirci di più
luca
21st September 2011, 14:58
Una passatina con una carta vetrata extra fine (finissima!) anche sul camino porta via lo sporco (spesso incrostazione da saliva residua) anche da quel lato.[/quote]
:shock:
ASSASSINOOOOOO!
i camini girati del mio conn non si scartavetrano!!! :lol:
21st September 2011, 17:47
esatto. prima di toccar le molle potrestri provare a far passar sotto il cuscinetto un panno umido di alcool e poi a soffiare un pò di talco, il problema dovrebbe scomparire. Niente carta vetrata...neanche sul cuscinetto!
tzadik
21st September 2011, 18:49
Che Conn è?
Su alcuni Conn non è nemmeno colpa del cuscinetto... e proprio colpa del leverismo che apre la leva.
Simone Borgianni
21st September 2011, 19:04
Su alcuni Conn non è nemmeno colpa del cuscinetto... e proprio colpa del leverismo che apre la leva.
Infatti, non toccare le molle perchè non ne esci più, tieni pulito il pad (io ci passo l'olio) il leveraggio non impegna le giuste forze, se aumenti il tiraggio del G# la chiave che dovrebbe tenerlo chiuso non ce la farà, e inizia il calvario.
cagliostro70
21st September 2011, 19:15
ho scoperto che per far intervenire Simone bisogna EVOCARLO! :-)
cagliostro70
21st September 2011, 19:34
ho scoperto che per far intervenirte Simone bisogna EVOCARLO! :-)
:twisted: DIAVOLO DI UN RIPARATORE!!! :lol:
Simone Borgianni
21st September 2011, 23:20
:lol:
luca
22nd September 2011, 08:40
già fatto tutto quello che sconsigliate :\\:
ho preso una piccola pinza e ho piegato un pò la molla in modo che si "caricasse"... al momento pare che funzioni molto bene... speriamo...
vi farò sapere
:alè!!)
cagliostro70
22nd September 2011, 08:57
sono con te nello sconsiglio! :-)