Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Salve

  1. #1

    Salve

    salve, ho un problema e spero che qualcuno tra di voi possa darmi una dritta. Ho comprato su ebay un sax tenore committè III il the martin, pero questo strumento è privo di chiver per ciò vorrei sapere da voi dove posso rivolgermi per comprarne uno, o al limite cosa ci posso adattare, grazie

  2. #2
    scusa, ma lo sapevi quando lo hai preso o è stata una sorpresa? perchè nel secondo caso credo che potresti usufruire del diritto di recesso (sempre che tu lo voglia ovviamente)

  3. #3
    Benvenuto innanzitutto. Qua ci si presenta Paoloporche, dovresti raccontarci un pò di te, di dove sei, da quanto suoni, esperienze musicali ecc.
    Per le domande sul chiver, dovresti scrivere le tue richieste nella sezione "Tenore":
    https://www.saxforum.it/forum/forumd....php/18-Tenore
    Se non ne trovi, potresti fartene fare uno dalla Rampone & Cazzani, dato che nei tempi ormai antichi fecero sax d' ispirazione USA (soprattutto di tipo Conn con la quale ebbero rapporto di collaborazione; ma tra Conn e Martin non dovrebbero esserci grandi differenze). Ovvio, è meglio portargli (o spedirgli) il tuo sax.

  4. #4
    Meglio ancora, se si potesse adattare uno dei chiver già fatti e pronti per gli R1 Jazz ed altri loro modelli. Forse anche il Martin dovrebbe avere comunque il canneggio largo come gli R & C attuali.
    (per gli admin: una volta corretto il post, potete spostare questi miei messaggi in sez. "Tenore").

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Benvenuto , come ti è stato suggerito apri una discussione magari nella sezione Mercatino Cerco .
    Metti una foto del meccanismo del portavoce , per meglio capire il tipo di azionamento della chiave e metti anche le dimensioni del tenone del sax (diametro interno ed altezza)


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6

    chiver sax tenore Martin committè

    Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    scusa, ma lo sapevi quando lo hai preso o è stata una sorpresa? perchè nel secondo caso credo che potresti usufruire del diritto di recesso (sempre che tu lo voglia ovviamente)
    salve, grazie del suo interessamento, si sapevo che mancava in chiver, infatti ho pagato circa 600 euro uno strumento che se completo e in ordine vale molto molto di più, la mia non è proprio una questione monetaria, si tratta di uno strumento dal suono eccezionale, nel caso non trovassi un chiver originale vorrei adattarne uno che abbia lo stesso canneggio, grazie

  7. #7

    chiver sax tenore Martin committè

    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Meglio ancora, se si potesse adattare uno dei chiver già fatti e pronti per gli R1 Jazz ed altri loro modelli. Forse anche il Martin dovrebbe avere comunque il canneggio largo come gli R & C attuali.
    (per gli admin: una volta corretto il post, potete spostare questi miei messaggi in sez. "Tenore").
    salve scusate sono nuovo, si quando ho fatto l'iscrizione mi si chiedeva di fare una presentazione, ma non ho capito come e dove, se direttamente qui nel forum e completare una ulteriore scheda, comunque mi chiamo Paolo e sono di Alghero, suono nella banda musicale Dalerci della mia città, sono stato da sempre in mezzo le bande per via di mio padre che anche lui suona il sax tenore, cosa che anche io ho tramandato a mio figlio che studia sax al conservatorio di Sassari. Sia mia moglie col flauto traverso che l'altra mia figlia con la batteria studiano musica e ben presto entreranno in banda. Grazie della dritta, mio padre ha un tenore Rampone & Cazzani, dovrei provare a inserire quel chiver nel sax che ho comprato per vedere le dimensioni del canneggio, e nel caso farmi fare il becco proprio da loro, questo nel caso non trovassi un chiver originale.

  8. #8

    chiver sax tenore Martin committè

    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Benvenuto , come ti è stato suggerito apri una discussione magari nella sezione Mercatino Cerco .
    Metti una foto del meccanismo del portavoce , per meglio capire il tipo di azionamento della chiave e metti anche le dimensioni del tenone del sax (diametro interno ed altezza)
    Salve, intanto grazie per per aver risposto, il sax dovrebbe arrivare per la prima settimana di novembre, come arriva lo strumento provvederò ha fare come mi ha suggerito, grazie ancora

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •