Ragazzi...vediamo di non intasare i topic con interventi inappropriati e fuori luogo. GiÃ* è difficile trovare informazioni su particolari argomenti, data la quantitÃ* esorbitante di topic, se, inoltre, un utente deve leggere dieci interventi inutili prima di arrivare al succo del discorso, mi sembra che ci sia troppa dispersione. Scusate lo sproloquio.

Tornando al topic, avrei da chiederti una cosa David. Ho sentito che alcuni suonano il sax basso con becchi per baritono e si trovano bene. Il sax basso è sicuramente uno strumento che vorrei avere e suonare un giorno. Secondo tua esperienza è possibile utilizzare un becco da baritono, oppure per meglio usufruire delle potenzialitÃ* dello strumento è consigliabile un becco da basso?
Addirittura, quando ero andato in fabbrica alla Orsi, chiedendo informazioni sul sax contrabbasso mi avevano detto che si poteva utilizzare un becco da baritono, quindi, facendo 2+2 ho pensato fosse possibile utilizzare anche un becco da baritono sul basso. So che entreremmo OT, però, anche in questo caso è consigliabile utilizzare un becco da basso o da baritono?
Grazie!