...io se posso ve li mando volentieri, a condizione che.......abbiate il mio stesso programma di notazione Musicale.
Ora vi speigo un paio di cosette.
Un programma di notazione musicale non serve solo a SCRIVERE musica, ma piu che altro ad UTILIZZARLA.

I programmi di notazione musicale funzionano con i fiels MIDI, che uno, se e' bravo, se li puo creare direttamente dal programma a mano, ossai scrivendosi tutta la partitura, oppure suonandosela con una tastiera midi, o ancora, metodi piu semplice, reperendo in rete, ove possibile gratuitamente per un gran numero di canzoni, oppure apagamento, il relativo file MIDI

Una volta aperto il file con il programma di notazione musicale vi si prensentera' la partitura completa.
Voletue suoanre la melodia sulla base? Individuate la traccia della melodia, la isolate, ossia fatre venire fuori a video solo quella, la trasponete nella tonalita in cui e taglaito il vostro strumento, ve la salvate come spartito e ve la stampate.

Il paso successivo e' "Cancellare la melodia dal file midi", salvare il file con altro nome (per non perdere il midi originario, e convertire il file midi in mp3.

Ottenete una base quasi perfetta, a seconda di quale scheda audio avete nel PC
Una volta ottenuta la base ci potete suoanre tranqillamente sopra, per uso personale non incorrete in nessunissimo reato.

I siti dai quali reperire le basi midi......beh sono un'infinita', GOOGLE vi aiuta! A patto che digitiate le cose correttamente