La risposta al quesito che vi propongo sarebbe semplice: provali! Ma purtroppo sono due anni che cerco di farlo senza risultato. Mi sarei deciso ad acquistare uno dei due "al buio", ma volevo prima sentire un vostro parere. Suono soprattutto il sax contralto da tanti anni, sono un appassionato di jazz e tutt'ora mi cimento in un paio di orchestre, però vorrei tornare a suonare in quartetto-quintetto, ad un livello intermedio, non professionale, non sono in grado. Ultimamente sto suonando soprattutto con un meyer ny jazz centenary 7. Va bene, ma per ora non mi soddisfa appieno sulle note basse, mi risulta un pò troppo brillante su tutto il registro. Ho studiato con un ottolink tone edge 6, un pò afono, poi ho suonato per tantissimi anni con un guardala, pur amando tutt'altro tipo di suono, ma all'atto pratico, uscendo dalle pareti di casa, era quello che suonava meglio nelle più disparate e difficili situazioni..Per lanciarmi nell'acquisto vorrei un parere soprattutto da chi ha suonato entrambi i becchi, ma penso sia diffcile, perchè credo siano becchi molto simili. Io ho avuto modo d provare un drake contemporary 5, pronto, brillante e preciso, ma cerco un suono più caldo...