Un parere, ho preso un soprano yamaha custom 82z ricevuto con spedizione , quindi senza provarlo, in condizioni da vetrina ed eccellenti.

Volevo andare sul sicuro uno strumento intonato e con ottime e comode meccaniche , tenuto conto che riapprocciavo al soprano dopo molti anni .

I video e gli audio su youtube mi avevano convinto , ho ricevuto uno strumento splendido ed intonato , ma il suono proprio non mi coinvolge troppo brillante . passando dal bari 66 al warburton 7 , qualcosa ho ottenuto , ma sono lontano dal suono morbido e tondo che ricercavo per il jazz , pop e ballad .

Ancora mi pento amaramente di aver venduto un Selmer model 26 soprano , uno strumento che a parte le meccaniche complicate nella sezione alta , era uno strumento con un timbro be-pop meraviglioso anche con semplice un bari 66 .

Non sono un sopranista e certamente ci dovro' lavorare , ma non vorrei spendere un patrimonio alla ricerca del becco adatto , tant'e' che il pensiero ricorrente e' venderlo per tornare a Selmer serie III o mark VI .

qualcuno ha esperienza certa di un setup consigliabile per il custom 82z ?