Ciao ragazzi sono quì per chiedervi quali sono le alternative al syos chad lb, cioè quale imboccature hanno similitudini per baffle e camera con una preferenza all'ebanite.
Il Syos che suono da un po' lo adoro per la sua facilità di utilizzo e per il fatto che mantiene una bella corposità nelle basse frequenze e pur concedendo tanta potenza non assottiglia le note più acute.
Al mio ho dovuto rettificare la tavola (sono bastate un paio di passate su carta abrasiva 1000) perchè non permettevo un buon sigillo delle ance, senza però toccare la curva.
Il materiale lo trovo pure molto comodo da imboccare, se devo trovargli un difetto ho notato che gli staccati non vengono proprio come dovrebbero venire, diciamo che nello staccato-legato non si nota nulla ma quando si vuole staccare di netto una nota trovo sempre poco marcato l'effetto.....non so come descriverlo ma la sensazione è come se il flusso di aria non permetta un attacco veloce, preciso e netto.
Detto questo continuerò a tenerlo tra i miei becchi perchè lo trovo davvero ottimo e cercherò di cambiare un bel po di ance per trovare magari quella che elimini questo problema.
Vi chiedo però se vi sono alternative nel mondo dell'ebanite che abbia le medesime caratteristiche del syos, io per esempio guardando baffle e camera penso che una potrebbe essere il Drake contemporary ma ascoltandolo sul web noto cmq una grande differenza di suono e cioè che quest'ultimo tende troppo al chiaro e non ha una bella corposità sulle basse come il syos.
Come sonorità trovo il 10mfan robusto pieno sulle basse ma come è messo come proiezione?