Ciao a tutti, è da molto tempo che non scrivo sul forum però continuo a seguire le discussioni.
Premesso che a me piace strimpellare, sono sempre un principiante, e mi piace anche andare a caccia di sax e comprare e vendere qualche strumento.
Mi capita di trovare alcuni pezzi che sono praticamenti perfetti, comprati, usati un anno e poi riposti in soffitta, alla prova mi accorgo però che sono da registrare e devo per forza affidarmi ad un riparatore, la mia domanda fondamentale sarebbe:
è corretto chiedere 80/100 euro, in nero, senza cambiare cuscinetti o tirar su botte e altro?
Dico solo settaggio ! Magari vale la pena se lo strumento è un professionale anche se capisco bene che il lavoro è lo stesso, sia su quello base che sul Selmer di turno !
Nel forum dovrebbero esserci alcuni riparatori e anche qualcuno in grado di fare questi lavori, mi potete dire quanto tempo si impiega? Volevo trovare una giustificazione alla cifra che esborso ogni volta che faccio fare la regolazione delle chiavi !
Grazie a chi mi risponderà