Salve a tutti,
Vi leggo sempre con molto interesse e trovo sempre molti spunti interessanti in varie sezioni della community...purtroppo per le mie esigenze devo per forza chiedere consiglio a voi.

Suono da tempo in un tributo a Vasco...tra l'altro con due chitarre elettriche quasi sempre sparate "a palla", in pub a volte anche piccoli e che mi rientrano sempre nel mio microfono (Audiotechnica ATM 350 clip), per cui il più delle volte ci sono vari inneschi... il problema però non è questo (ma se avete suggerimento ben vengano)

Essendo appunto sovrastrato dal suono delle chitarre a volte non riesco neanche a sentire quello che sto suonando, per cui avevo optato per un monitor piccolo da palco. Ma anche qui c'era il fastidio che appena alzavo il master o del mio mic o dell'aux dl monitor tutto innescava...finché il cantante una sera non mi ha fatto provare il suo sistema in ear (lui quella sera ha usato i monitor da palco)
Beh...sentivo tutto, e anche se mi "isolavo" un pò dal resto della band quella sera non ho avuto problemi di inneschi o problemi nel non sentirmi perchè avevo l'ampli (o peggio la bateria) giusto dietro (dentro) l'orecchio.
Pertanto stavo valutando un discreto sistema IN-EAR (considerate che ho provato solo un LD MEI1000, nulla di che). diciamo Budget se ci sono circa 4-500 euro (possibilmente con auricolari inclusi).
Unico consiglio...ho già un trasmettitore wireless con microfono a clip (con filo)... mi darebbe molto fastidio viaggiare con due trasmettitori uno per il microfono e l'altro per l'in ear....avete suggerimenti?

Seconda richiesta...è da anni che gestisco il mio suono con il mixer Presonus studiolive 16.0.2, sia per il riverbero, sia per il delay che, quando occorre, compressore. Accettabile per quello che faccio..ma a volta mi capita di dover suonare su altri mixer che magari non hanno neanche effettistica (perchè rotta o perchè non hanno sufficienti aux).
Stavo pertanto cercando un effettistica hardware, magari con doppio processore, da portarmi con un rack piccolo. Avevo adocchiato, provandolo da un amico, un TC ELECTRONIC M350 che non costava neanche tanto...purtroppo non riesco più a trovarlo né usato né nuovo essendo uscito fuori produzione. Avete qualche suggerimento?