Buongiorno a tutti,
so che questa domanda vi viene rivolta spesso ma vorrei, senza fretta, cambiare il mio soprano curvo (un taiwanese che funziona piuttosto bene).
Vorrei di nuovo un soprano curvo e dal suono caldo e pieno, non mi piace il suono "laser" o troppo asettico.
So che i sax sono da provare ma non avendo un grande negozio qua vicino, volevo cominciare a farmi un'idea più' precisa su cosa cercare per non vagabondare troppo inutilmente.
Ho provato un buescher true tone e adoro il suo suono pieno ma non mi sentirei in grado di valutare un sassofono usato, inoltre, suonando da pochi anni, non vorrei avere troppi problemi con l'ergonomia.
Vorrei un sax curvo, ho letto che i sax in bronzo in genere hanno un suono più' caldo, in tanti mi hanno consigliato gli Yanagisawa, ne ho provato uno che non i ha entusiasmato, la versione bronzo può' cambiare molto il suono?
Ero incuriosita dai Bahuahaus Wallstein di cui ho letto che hanno un suono molto vintage ma dato il costo relativamente ridotto, ho dei dubbi sulla qualità.
Mi piacciono (esteticamente) i Cannonball ed ero curiosa dell'effetto di una campana cosi larga ma non ho idea di che tipo di suono abbiano, qualcuno li ha provati?
Ovviamente mi piacerebbe provare i R&C, volevo sapere se fosse possibile acquistarli direttamente a Quarna.

Se avete altre idee, ascolto volentieri :)