Allora ragazzi aggiornamento. Dopo esser stato contattato da algola (alessandro) mi sono convinto ad inviargli il becco conscio del fatto che lui i becchi li produce quindi sa il fatto suo. Innanzitutto voglio ringraziarlo pubblicamente per l'enorme disponibilità.....mi ha mandato foto, fatto videochiamate ed altro durante la lavorazione durante la quale ha riscontrato sul tip delle difformità, come se il becco avesse preso una piccola botta, pertanto lo ha riportato nei giusti parametri e lisciato in parte il baffle su mia richiesta . Due giorni fa mi è ritornato a casa il becco ed ieri ho passato circa 3 ore con lui perchè ero curioso di provarlo. La lavorazione è molto precisa, tavola binari e tip perfetti facing convenuto a 52. Alla misurazione non vi sono difformità tra destra e sinistra anche con lo spessimetro da 0.0015 pertanto ottimo lavoro. Non appena ho incominciato a suonarlo la sensazione è stata quella di avere un becco completamente diverso (in meglio). Ora è come opponesse meno resistenza e suoni "subito" senza il minimo sforzo, salendo su sui sovracuti molto facilmente. All'inizio ho avuto qualche difficoltà nell'emettere subtones ma questo poi si è rivelato un mio errore nell'approccio con l'imboccatura perchè in precedenza cambiavo impostazione andando avanti con la mascella invece mi sono accorto che ora basta un piccolissimo spostamento che vengono fuori con facilità e belli corposi. Una delle cose che più mi ha sorpreso è che prima ero perfetto nella prima ottava dello strumento, e molto crescente nella seconda ottava, ma davo a me le colpe di questa discrepanza ed invece ora l'intonazione è regolare su tutta l'estensione. Naturalmente sono sensazioni a freddo cioè dopo 3 ore di strumento, ma sono sicuro che con il passare del tempo e l'ancia giusta migliorerà ulteriormente. Ringrazio nuovamente alessandro per l'ottimo lavoro eseguito.