Da tempo avevo il desiderio di provare questo bocchino in ebanite prodotto da Ted Klum ed utilizzato tra gli altri da Seamus Blake , qui in Italia purtroppo non è molto conosciuto .

L'incontro con un appassionato sassofonista americano che vive qui in Italia è stato provvidenziale , finalmente sono riuscito a provarlo.
Che dire l'amore è sbocciato e sono tornato al lato oscuro della forza perché purtroppo suona meglio con ancia di canna. e quindi ricomincia i calvario della ancia giusta
Il secondo aspetto che mi preoccupa è la legatura da abbinare : certo è che se cerco di replicare il setup di Seamus mi dovrò svenare perché in un caso ho visto la Ishimori che costa da solo quasi quanto il bocchino 300 euro per una legatura o una Silverstein che costa molto meno.....

Che dire per ora sono con le rigotti gold medie ho visto che il mio eroe suona con le Alexander 4 strong ma difficilmente potrò emularlo anche in questo.
Mal che vada se il mio suono non sarà come quello di Seamus potrò pensare e sostenere che è per la legatura.