Ciao a tutti, come alcuni qui sul forum sanno prima di natale avevo deciso di regalarmi l'ewi usb e, dopo aver cercato vari negozi che mi riuscissero ad assicurare una consegna entro natale, ho fatto il mio ordine di persona nel negozio. Era il 10 dicembre. Chiaramente lo strumento non è arrivato per tempo, ma dopo essere stato piu' volte rimbalzato con ritardi su ritardi nella consegna all'ultimo rinvio ho deciso l'altro giorno ( dopo oltre 2 mesi di attesa inutile ) di annullare l'ordine e comprarlo da un'altra parte dove era in pronta consegna.

Mi sono accorto che nell'ordine che avevo firmato c'erano alcune clausole a dir poco sconcertanti, del tipo che "il negozio xxx non era in nessun caso responsabile di ritardi nella consegna e che tali ritardi non potevano essere oggetto di revoca dell'ordine". Altresi' sempre li c'era scritto chiaramente che se entro 30 giorni io non mi fossi presentato a ritirare l'oggetto loro avrebbero tenuto la caparra e concluso il contratto.

Mi sono documentato e ho trovato questa interessante guida. Spero possa essere utile a molti perchè i negozianti devono capire una volta per tutte che il rischio d'impresa è a loro carico, non a carico dell'acquirente. Dalla legge non si scappa e la legge non ammette ignoranza, specialmente per i negozi che si reputano "specializzati".

Un caro saluto a tutti.

http://www.agcm.it/trasp-statistiche...osacambia.html