Salve, mi chiamo Giuseppe, scrivo per chiedere aiuto circa un sassofono. Ho trovato il vostro sito grazie ad amici che sono iscritti al forum e che mi hanno parlato eccellentemente della vostra conpetenza e professionalità. Spero possiate darmi qualche informazione utile.

Qualche settimana fa ho ritorvato nella soffitta dei miei nonni un sassofono, non so da quanto tempo era li, non so se ha un valore economico (sentimentale sicuramente si) ho cercato in rete notizie ma non ho trovato niente, sembra sia un fantasma. Il sassofono (polvere e usura del tempo a parte) non si presenta malissimo, mi sembra abbia anche molti inserti in argento. Non ho altre notizie in merito se non che sul sassofono è apposta questa scritta "Conestich Excelsior grand prix ***(tre stelle)", sopra la scritta citata è raffigurato una piccola aquila con le ali aperte, ho cercato anche un numero di serie ma non riesco a trovarlo (non ho smontato il sassofono però, non so se internamente c'è qualcosa). Avrei da allegare anche una foto ma non trovo il modo di farlo.

Non sono esperto di sassofoni e per questo faccio appello alla vostra esperinza per capire se vale la pena restaurarlo o tenerlo così, se ha un valore economico o se si tratta di un sassofono entrylevel.

Non chiedo questo perchè ho intenzione di venderlo, non è possibile comprare il valore sentimentale, ma mi piacerebbe capire e sapere che storia e che vita raconta questo strumento.

Spero possati darmi qualche utile informazione o indirizzarmi a qualche esperto che possa aiutarmi.

Grazie infinite