Ciao, vorrei un consiglio sull'acquisto di un sopranino Selmer del '79, qualcuno ne ha mai provato uno? Ho sentito dire che hanno problemi di intonazione rispetto ai modelli più recenti...
grazie
Ciao, vorrei un consiglio sull'acquisto di un sopranino Selmer del '79, qualcuno ne ha mai provato uno? Ho sentito dire che hanno problemi di intonazione rispetto ai modelli più recenti...
grazie
Sicuramente più sali in alto con le ottave, più diventa difficoltosa l'intonazione, quindi avere uno strumento intonato di suo (e provarlo accuratamente), diventa fondamentale. Io proverei a tirare in causa David Brutti, che da esperto quale è, sicuramente ti saprÃ* dare delle dritte. Ciao
Tenore Yamaha 82Z
TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
Ance Vandoren ZZ / Java
E' preferibile un sopranino della serie III in quanto in passato i sopranini Selmer avevano problemi di intonazione.
Hai la possibilitÃ* di provare questo Selmer del '79?Provalo per bene e controlla che non abbia evidenti difetti di intonazione...
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
grazie, cercherò di provarlo prima di acquistarlo, purtroppo la distanza è grande...
valeria
tempo fa ho provato il sopranino Selmer, Yanagisawa, Rampone, Maxtone e Martinil,
personalmente quello che mi è piaciuto di piu' è stato il Yanagisawa ma anche il Rampone non era male, pero' facendo i conti ho pensato che era inutile spendere tanti soldi per uno strumento che avrei suonato 2/3 volte l'anno e quindi ho preso una sottomarca "Martinil" anch'esso ottimo e ben intonato, gli ho messo un Selmer C* e va tutto ok.
Se il sopranino avrÃ* un posto importante nella tua vita da musicista allora prendi uno strumento buono, però, come giÃ* ti hanno consigliato cerca di provarlo prima di acquistarlo.
Ah, provai anche il sopranino curvo della Orsi, un giocattolino piccolo e curioso tra le mani ma non fa per me, poi costa molto.....
ciao
Al
A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
http://www.almartino.it/
In generale è molto importante (io direi indispensabile) provare prima gli strumenti che si acquistano, ma per un sopranino decisamente ci andrei con i piedi di piombo.Originariamente Scritto da valeriav
Qualche anno fa un ragazzo stava acquistando a scatola chiusa un sax usato (Selmer serie II) e sapendo della mia presenza a Roma mi chiese di andarlo a provare. Mi sta ancora ringraziando...
Perché?Semplice...dalle foto il sax era perfetto (poi da un Selmer di due anni cosa ti aspetteresti mai?), ma vedendolo da vicino mi sono accorto che tale strumento aveva avuto seri problemi tra cui diverse chiavi saldate (probabilmente il possessore lo utilizzava come vanga).
Morale della favola:per non fare 100km ha rischiato di buttare i soldi. :roll:
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
La selmer fa il sopranino serie III?...Originariamente Scritto da modernbigband
Sax Tenore Mark VI 68.xxx
Ottolink STM Early Babbitt 8* La Voz Medium
Akai EWI 4000S
http://www.myspace.com/gaetanotucci
Errore mio...Volevo dire Serie II...Originariamente Scritto da gaetano952
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Sconsigliato. Buono solo se suoni in sax orchestra (12 sax). Se ci vuoi fare qualcosa di piu' (jazz contemporanea etc...) è limitatissimo soprattutto a causa del suono nasale e "fastidioso" e di una meccanica ridicola. Il suono nei gravi poi è davvero a papera. In una parola scarsamente utilizzabile.Originariamente Scritto da valeriav
Il 2a serie è davvero pessimo: lo ho avuto per circa un anno e mi ha dato gli stessi problemi del mark VI (intonazione disastrosa, gravi orribili)e in piu' aveva un suono davvero poco interessante e piccolo
Bene lo yanagisawa ma l'estensione al MI acuto ne fa uno strumento un pò troppo limitato (dipende quello che ci devi fare ovviamente...). Inoltre a livello di suono rientra sempre nella categoria "paperetta"
Dal sopranino al baritono R&C
http://www.davidbrutti.com
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)