Sono un neofita del ramo, cioe' un emerito ignorante nel campo dei "fiati",suono la chitarra da anni, ma la mia passione e' sempre stato suonare il Sax contralto.
Il tempo ha avuto ragione,adesso o mai piu'.
Sto iniziando a visionare dei corsi on line , ma per rendermi conto se sono capace o meno devo per forza comperarne uno.
Qui il dilemma ,modello base, cioe' per imparare , o qualcosa che rimane per il futuro!!!
Ho visto le varie recensioni sul sito : yamaha 25-- 275 , E1 ( introvabile),Selmer Prelude ecc.,per facilita' di meccaniche e per il suono, nonche' per la qualita'
quale potrei comperare e dove se , lo staff lo permette, usato o nuovo, il mio badget come e' giusto che sia nelle mie condizioni e' quello di spendere il meno possibile.
Avete suggerimenti da darmi su corsi o lezioni per velocizzare l'apprendimento ,poi il resto se madre natura ha predisposto verra' da solo .
Sto per andare al lavoro ,vi ringrazio gia' da adesso per i vostri suggerimenti, non so se avro' il tempo per rispondervi ,spero di poterlo fare domattina .
Grazie a tutti gianni