Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Qual'è stato il vostro primo sax??

  1. #1
    Visitatore

    Qual'è stato il vostro primo sax??

    Il mio un Alto Yamaha YAS-23, avevo 13 anni..quando ho aperto la custodia mi sono emozionato (mi sembrava anche piu' grande di me..!)
    :o)

  2. #2
    il mio............. il tenore che ho in firma riconosco di aver avuto un culo spaventoso...... :grin: chissa se c'è qualcun'altro del forum che a iniziato con un mark VI ???

  3. #3
    Visitatore
    complimenti! non male come inizio!!

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da andreamarkVI
    il mio............. il tenore che ho in firma riconosco di aver avuto un culo spaventoso...... :grin: chissa se c'è qualcun'altro del forum che a iniziato con un mark VI ???
    Peccato.. la fortuna dei principianti l'hai solo tu!!!


    Io ho cominciato con un tenore grassi vecchio prestatomi dalla banda del paese (dove suonava e suona mio papÃ* e del quale da 7 anni faccio anke io parte) per suonare alla scuola media durante le ore di laboratorio musicale... Poi sono passao ad un Grassi Leader più giovane, poi mi è stato regalato il 275 che ankora oggi suono... Ma intanto sono passati tra le mani 2 soprani (un grassi professional 2000 e uno Yamaha 475), e 3 alti (un selmer SAII in prestito, uno yamaha 275 comprato e l'attuale 62)...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  5. #5
    Suono da quasi cinque anni, e ho avuto all'inizio un nuovo yas 275, poi un custom yamaha e adesso ho ripreso il 275. L'anno prossimo sarÃ* l'ora del 62 argentato!!!!! :grin:
    A. Selmer SAII 80 (1991)
    Francois Louis Spectruoso Signature SP205

    T. ​Buescher True Tone stencil (192x)
    Pillinger NYT HB 8 reworked by SB

  6. #6
    Io ho cominciato con uno Jupiter.....purtroppo

    (non ricordo il modello....)
    Tenore Conn CHu Berry (1929)
    Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m

    Da grande voglio fare il pancherocher

  7. #7
    Yamaha YTS25, ricordo che prima di soffiarci dentro smontai la chiave dell'alzavoce perchè mi sembrava si aprisse poco
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  8. #8
    Buffet Evette Alto....ero emozionatissimo e zompettavo per tutta la casa :lol:
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  9. #9
    Visitatore
    Un Tenore della Borgani nel lontano 1994!

  10. #10
    Visitatore
    Ragazzi

    Non mi voglio sbagliare ... è passato tanto tempo ... cominciai nel 1975!

    Ma ho l'impressione che era o un Conn o un King alto satinato argento!

    L'ho dovuto vendere per disperazione in quando il mio primo insegnante di clarinetto al conservatorio mi vietò categoricamente di metterci bocca! :shock:

    Mi ricordo che aveva un vocione da sballo perchè apparteneva a un musicista che suonava sulle navi da crociera ... quindi strasfogato!

    Lo pagai o 100 o 150 mila lire ... non ricordo bene! :?:
    Comunque nel 1975 erano soldi!

    Ros! ;)

  11. #11

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Uno Jupiter serie 7 e qualcosa...ce l'ho ancora...mi ricordo quel giorno come fosse adesso...

    la storia è lunga...be...a musica,alle medie,avevamo studiato gli strumenti musicali...e poi,ad un tratto...lo vidi...lì,quell'immagine...un contralto...bellissimo...me ne innamorai...iniziai a rompere ai miei in ogni modo...ma mamma diceva di no...che sarebbero stati soldi buttati come la chitarra(avevo preso 3 lezioni...poi ciao!!-ma la chitarra era stata prestata)...quindi...
    papÃ* un giorno se ne usci all'ufficio che io volevo il sax,un suo collega gli disse:
    "fermo lÃ*!!io ho un sax nuovo,mai usato!!!Io suonavo il sax e l'avevo comprato a mio figlio..ma quello e la musica sono due cose differenti!!!!te lo do io!!non so che farci!!!"

    Così un giorno...papÃ* mi disse..."hai il sax"
    io pensavo che stesse scherzando...quando una sera,rientro e...li sul tavolo,uno scatolone...con scirtto su JUPITER...mi ricordo che saltavo tutto contento...

    bellissimo...
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  12. #12
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Vista l'interessante discussione e l'interessamento ho aperto un sondaggio qui http://www.saxforum.it/phpbb2/viewtopic.php?t=2420 ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #13
    Visitatore
    Uno Yamaha di cui non ricordo neanche il modello...non riuscivo proprio a suonarlo...non so ancora se dipendesse da me o dallo strumento... :-)

  14. #14
    Visitatore
    Il mio primo sax mi fu fornito dalla banda. La marca era illeggibile, quindi tutt'ora la ignoro, ma era un ferrovecchio con le chiavi tenute con lo scotch (e non è un'esagerazione). Poi mi comprarono un Grassi Professional usato, un pò meglio del precedente ma neanche poi tanto. Poi mi diedero un Yamaha YTS32 nuovo, e lì cominciai a divertirmi.
    In seguito, mollai la banda, restituii lo strumento e mi comprai di tasca mia un YTS275 che ho tenuto fino ad un paio di mesi fa, quando ho deciso di fare il salto di qualitÃ* e prendere il modello attuale che appare nella firma. E devo dire che ne sono molto soddisfatto!

  15. #15
    Il mio primo sax è quello in firma, al momento pure l'unico....a dicembre lo affiancherò con qualcosa di serio, devo solo decidere cosa.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Qual è stato il tuo primo sax?
    Di Alessio Beatrice nel forum Sondaggi
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29th May 2023, 19:00
  2. Qual è stato il vostro primo cd jazz o sax?
    Di GeoJazz nel forum Sondaggi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 9th December 2014, 00:14
  3. Il vostro primo sax!!!
    Di bluevix nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd January 2010, 15:56
  4. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 17th October 2009, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •