uhm...il primo sassofono in cui ho messo bocca è stato un selmer non so che modello (nn mi interessava),affittato per prendere lezioni. era sì un buon sax ma orribilmente trattato,avrÃ* avuto 10 anni e aveva il fondo interno della campana completamente ossidato. dopo alcuni mesi mi sono interessato per acquistare un sax decente,e una conoscente di mia zia ci ha portato un jupiter non so che modello XD a cui mancava la chiave del F# (e vabbè) ma sopratutto aveva la parte sotto della campana con una ammaccatura ENORME e probabilmente anche le chiavi erano tutte spostate infatti suonava molto strano e alcune note non uscivano per nulla...(ma mi aveva fornito un bocchino non so che marca :lol: da 400 mila lire che era uno spettacolo! poi ho dovuto restituirlo).
tra parentesi questa signora mi ha anche fatto conoscere quello che sarebbe diventato il mio bravissimo professore,nonchè (andando ad informarmi circa il prezzo della riparazione) il professore del mio professore :lol: che ha un negozietto in cui aggiusta strumenti,e mi ha "spiegato" come suonare bene le note base (tipo il do e il si dell'ottava bassa) che all'epoca mi vibravano
Finalmente poi abbiamo lasciato perdere tutto e abbiamo acquistato quello che cè in firma,devo grandemente ringraziare i miei genitori per quello...e spero a breve (col gruzzolo che tiro su con varie attivitÃ*) di comprarmi un altro contralto...