Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Qual'è stato il vostro primo sax??

Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Nella banda musicale c'era un bel Yamaha 25 tenore e, incredibile a dirsi, un Mark 6 del '69 tenuto in una custodia polverosa su un vecchio armadio, così iniziai con questi due! Il mark 6 era uno spettacolo, anche se malconcio, con degli acuti impressionanti, i bassi caldi ma da registrare meglio, ho provato in tutti i modi ad acquistarlo dal vecchio proprietario ma niente da fare, così ho preso un serie 2 che, dopo alcuni anni di suonate, ora va davvero forte. Ma il Mark è sempre lui, così, quando ho saputo che il signore l'ha venduto due anni dopo ad un mio amico (!!!) per appena 1400 euri, per poco non li sparo in bocca entrambi! Ora, questo che lo tiene attualmente lo lascia come soprammobile nella sua tavernetta e non c'è verso di convincerlo a far cambio. Sono uno sfigato!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Visitatore

Re: Qual'è stato il vostro primo sax??

Nel lontano 1975 iniziai a suonare il clarinetto era un pezzo Orsi e l'altra metÃ* Giglio non vi stò a dire come era intonato. Un anno dopo innamorato del sax riuscii a farmi comperare da mio padre un sax tenore Orsi semi nuovo che vendeva il mio insegnante, costava 200 mila £ allora erano soldi specialmente per un ragazzino. GiÃ* allora capivo che il sax andava suonata con mentalitÃ* jezzistica e non con mentalitÃ* bandistica l'ambiente dove avevo iniziato.
    Purtroppo pur avendo un buon suono aveva problemi d'intonazione e nei gruppi dove giÃ* suonavo mi creava problemi. Nel 1987 lo sostituii con l'attuale tenore riportato in firma. Tutt'altra cosa riguardo intonazione e meccanica ma quella particolaritÃ* di suono specialmente nelle note basse che aveva il vecchio Orsi con Selmer se n'era andato.

Iniziai con uno jupiter, ma per poco tempo....dopo un mese mi cadde :muro(((( e non convenive ripararlo. Alloa acquistai un antigua usato che però suonava molto bene. Fino a quando riuscii a comperare su ebay il mio mark7 per soli 1000 euro. Lo feci restaurare tutto e adesso dopo tanto tempo suona molto ma molto ma molto :yeah!) BENE
    Buona musica
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Ho iniziato con un alto J. Michael ma dopo poco capii(anche passando per un Yamaha)che è il tenore il mio sax! :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Contralto della Orsi di seconda mano.
    Tenore Buescher Aristocrat Series II / Markneukirchen Klingenthal B&S (di riserva)
    Bocchino Aaron Drake "Jerry Bergonzi" n. 8
    Anche Rigotti n. 2,5 strong
    Legatura Rovner Dark

Contralto "bandistico" Ramponi&Cazzani primi '60

quello in firma... chissÃ* quando mai riuscirò a prendermi un bel saxettone un po' più serio...
    e comunque va da Dio!
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

uhm...il primo sassofono in cui ho messo bocca è stato un selmer non so che modello (nn mi interessava),affittato per prendere lezioni. era sì un buon sax ma orribilmente trattato,avrÃ* avuto 10 anni e aveva il fondo interno della campana completamente ossidato. dopo alcuni mesi mi sono interessato per acquistare un sax decente,e una conoscente di mia zia ci ha portato un jupiter non so che modello XD a cui mancava la chiave del F# (e vabbè) ma sopratutto aveva la parte sotto della campana con una ammaccatura ENORME e probabilmente anche le chiavi erano tutte spostate infatti suonava molto strano e alcune note non uscivano per nulla...(ma mi aveva fornito un bocchino non so che marca :lol: da 400 mila lire che era uno spettacolo! poi ho dovuto restituirlo).

tra parentesi questa signora mi ha anche fatto conoscere quello che sarebbe diventato il mio bravissimo professore,nonchè (andando ad informarmi circa il prezzo della riparazione) il professore del mio professore :lol: che ha un negozietto in cui aggiusta strumenti,e mi ha "spiegato" come suonare bene le note base (tipo il do e il si dell'ottava bassa) che all'epoca mi vibravano

Finalmente poi abbiamo lasciato perdere tutto e abbiamo acquistato quello che cè in firma,devo grandemente ringraziare i miei genitori per quello...e spero a breve (col gruzzolo che tiro su con varie attivitÃ*) di comprarmi un altro contralto...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)