Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: sax Lc sax (taiwan)

  1. #31
    Visitatore

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    1.800 euro per il Borgani con le permute è veramente eccessivo. Il prezzo sarebbe giusto SENZA permute. Purtroppo sono sax che si svalutano molto, io l'ho vissuto sulla mia pelle. Fatti un giro in rete e troverai offerte migliori. hai guardato l'annuncio di Govons qui sul forum che ti avevo segnalato?

  2. #32

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Non avevo letto delle permute... sorry! Non so quanto protrebbero valere i due sax in permuta.
    In effetti come dice NYN il GOVONS ha un sax proprio come il mio, uguale uguale e dovrebbe essere intonso, a 2000 euro.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  3. #33

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Eccomi di nuovo.
    Ho visto l'inserzione, ma vende un sax del 2009 a 2000 euro, anche questo non mi pare poco, quello che ho visto io é del 2011, ma so che lo mettono a troppo. Ho due sax Amati non sono valutati molto... l'alto é stato slaccato da me personalmente, completamente ritamponato con tamponi sax gourmet in pelle di canguro (sempre da me) e regolato perfettamente. suona bene, ma comunque non vale molto. Il tenore é un vintage, un super classik, tamponi a posto, lacca al 99%, nessun graffio o ammaccatura, ma comunque vale poco.
    Ho visto che sul mercatino musicale c'é una ditta di milano che vende i sequoia lemon a 1300 nuovi. mi sembra un prezzo accettabile, magari vado a provarlo, ma non posso portare con me il mio maestro, é troppo lontano. se vado, visto che sono li passo anche da ripamonti... peró quel borgani mi piaceva molto.
    Non ho ancora dato risposte a Lc sax, perché mi pare che per quei prezzi forse posso provare qualcosa di altro. Mi rimane peró il dubbio che per diffidenza, magari mi sfugge un ottimo sax....
    Non saprei...
    ci devo riflettere.
    Buon ferragosto a tutti, intanto grazie.
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  4. #34

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Se la questione è il prezzo, a giudicare da foto e da quanto Govons ci ha detto, 2009 vuol dire poco perchè il sax è stato scelto in ditta (provato tra tanti, quindi) ed è stato suonato pochissimo, inoltre i due sax (2009 2011) sono identici, e hai i due muletti che, volendo, potresti sempre vendere e realizzare. Io ho fatto così ed ero in dubbio come te, e... alla fine ho una scuderia omogenea.
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #35

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Il fatto che si siano famiglie che per tradizione sono specializzate nella produzione non ti garantisce al 100% la qualità del prodotto finale.
    Esempio, mio padre aveva una BMW del 2005... su questa macchina sono stati sostituiti nel giro di 6 mesi:
    - le due turbine del motore
    - il collettore di scarico
    - le due barre di torsione attive... comprese centraline e automazione
    - il differenziale posteriore
    - il lettore cd e dvd... e il dvd del navigatore
    Morale della favola... quasi 10000€ di materiale
    Dove sta la serietà e la qualità del marchio?
    ... gli interventi non è stato versato un soldo (nemmeno per la parti sostituite fuori garanzia). Provate con la Mercedes o con l'Audi...

    Per quanto riguarda i Sequoia, ci sono alcune soluzione non tanto tecniche (in realtà anche tecniche)... ma proprio di messa appunto che io non ho mai visto (né sentito parlare su internet, essendo cose curiose) che sono sicuramente impossibili da trovare su altri strumenti.
    Quindi anche se la zona di provenienza è quella, non è automatico dire che tutti gli strumenti fatti a Taiwan sono uguali (fisicamente o qualitativamente).


    2000€ per un Borgani del 2009 è sicuramente un prezzo equo.
    Non mi sembra equa la proposta della Borgani, del resto la Borgani ha un politica di vendita piuttosto bizzarra... e di fondo non hanno interessi ad allargare il proprio mercato. :zizizi))

  6. #36
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Possiamo tornare on topic e parlare dei "Lc sax"? Per il resto potete aprire o continuare in altre discussioni. Grazie. ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  7. #37

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Si, in effetti credo che si possa chiudere l'argomento peché a conti fatti, senza conoscere nulla del sax in oggetto, non si possano spendere dai 1100 ai 1500 euro cosí a al buio. se a qualcuno interessa, posso fornire in MP indirizzi di email, listini e persone da contattare. in ogni caso ora, date le mie scarse possibilitá mi sto interessando ai sax Ripamonti.
    Buon Ferragosto a tutti! Sono felice di essermi iscritto a questo forum e veramente credo di avere trovato ottime persone!!
    Non appena avró trovato la mia anima gemella....ne scriveró una recensione, o per lo meno una carrellata fotografica dettagliata, data la mia incompetenza.
    Grazie a tutti...
    Buon Ferragosto!!!!!
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

  8. #38

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    A quanto sembra gli LC sono arrivati a Bologna da All for Music..io non gli ho provati ancora..i prezzi mi sembrano un po' alti per questo tipo di marchio

  9. #39

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    io li ho provati e sono rimasto impressionato. Il tenore finito vintage e l'alto 701 sono strumenti davvero notevoli, inoltre sono venduti a prezzi ridicoli se confrontati a strumenti di pari livello (1500 per il primo e 1000 per il secondo se non ricordo male).
    Alto Keilwerth sx90r - ponzol M6 - rico select
    Flauto Pearl quantz 765
    Tenore Amati superclassic - meyer metal jazz - plasticover

  10. #40

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Non sono affatto prezzi ridicoli..poi..ognuno ha il suo metro

  11. #41

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Basta portartli da un tecnico... smontare qualche qualche tampone e vedere cosa viene fuori. :zizizi))

    Suono, intonazione etc etc... sono cose che si possono misurare già da soli. :zizizi))

  12. #42

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    Citazione Originariamente Scritto da el_pedros
    prezzi ridicoli se confrontati a strumenti di pari livello (1500 per il primo e 1000 per il secondo se non ricordo male).
    Alto Keilwerth sx90r - ponzol M6 - rico select
    Flauto Pearl quantz 765
    Tenore Amati superclassic - meyer metal jazz - plasticover

  13. #43

    Re: sax Lc sax (taiwan)

    potremmo unificare i 2 argomenti con la piccola recensione che ho fatto ieri....moderatoriiii ci pensate voi? :ghigno:

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. LC Sax Lien Cheng Taiwan, conoscete questi sax?
    Di bertuc79 nel forum Generale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26th October 2013, 16:49
  2. Paul Mauriat factory - Taiwan
    Di StefanoSax nel forum Files dal Web
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21st January 2013, 21:37
  3. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 30th December 2010, 13:28

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •