Io ho comperato un sax per corrispondenza solo perche' mi fidavo totalmente di colui che mi aveva dato il suggerimento. Nella vita e' giusto fare tutte le esperienze; io di certo mi accontentero' dell'unica al riguardo.
La polemica con il vestiario e' banale, secondo me: una maglietta se non ti piace la regali o te la metti per andare a pescare ecc.; un sax lo devi suonare, ha una sua ergonomicita' che deve essere provata, oltre naturalmente al tutto il resto che ti puo' far orientare per una scelta o per l'altra.
Non entro nel merito delle marche per due motivi: il primo e' che non ho le necessarie competenze (e qui dentro e' pieno di gente che dice di sapere molto o tutto, a torto o a ragione); il secondo e' che facendolo, si rischia di scatenare guerre di religione il cui esito non credo che sia risolutivo per le parti coinvolte che, nella maggioranza dei casi, restano delle proprie opinioni.
Ti saluto ripetendo che provare uno strumento e' una cosa doverosa se poi ci devi vivere una vita musicale insieme (non ci si sposa sul catalogo no!?).