Buonasera a tutti,
Questa sera volevo parlare dei sax in oggetto.
Siccome il mio portafoglio é molto vuoto e volevo acquistare un sax italiano, un Borgani Pearl silver, ma penso che le mie finanze non me lo permettano, in questi giorni ho fatto una indagine piuttosto a tappeto sul mercato taiwanese, e ho scoperto che sono i maggiori produttori di sax al mondo; sembra che la loro produzione copra un buon 30% del mercato (stando a loro ovviamente). in questo contesto ho effettuato varie ricerche e sembra che in una cittadina di Taiwan ci sia la maggior produzione di questi sax: Houli. Probabilmente molti di voi sapranno giį quello che sto per dirvi, ma qui sembra che la qualitį e la professionalitį siano ai massimi livelli.
Io allora mi sono rimboccato le maniche e ho contattato tuti i maggiori produttori attualmente visibili sul web che ho trovato; solo alcuni mi hanno risposto, e solo uno mi ha dato dei dati certi su costi, spese di spedizione, modalitį di pagamento.
Si tratta della Lien Cheng sax (o LC sax) che a quanto mi risulta, é la piś rinomata industria di produzione di sax in quel loco, anzi sembra essere la portante.
Dalle foto questi sax sembrano essere molto ben costruiti, ma come ben sappiamo tutti, é veramente difficile acquistare a scatola chiusa. le quotazioni sembrano essere assolutamente ottimi, ma non so decidermi.
Qualcuno ha avuto a che fare con questi sax che sulla carta sembrano essere ottimi?
I dubbi sulla provenienza dei semilavorati in questo forum sembrano essere ovvii per molte marche molto blasonate, ed io penso che la manodopera altrove sia molto piś conveniente, quindi penso che tutto sommato sia plausibile ed anche scusabile il far fare fuori...se gli standard sono quelli nostri europei.
Cosa mi consigliate?
provo ad acquistarne uno?