Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Legatura standard x Guardala soprano: quale? dove trovarla?

Legatura standard x Guardala soprano: quale? dove trovarla?

Salve ragazzi :D ho bisogno del vostro aiuto..... come potete leggere dalla mia firma possiedo due Guardala per soprano di cui uno (il Traditional) che è comprensivo dei suoi legatura e copribocchino originali, l'altro invece (il Post Bop) purtroppo ne è sprovvisto. Siccome la legatura del Traditional tra le altre cose non è perfettamente dritta (funziona alla grande ma è un pochino storta) e siccome comunque possiedo già una FL ultimate, sono alla ricerca di una legatura quanto più simile all'originale. La legatura originale non è niente di eccezionale, nel senso che è la classica gabbietta a due viti, il problema è la misura che è piuttosto piccola e di difficile reperibilità. Trovare una legatura originale Guardala è impossibile, quindi ho fatto una piccola ricerca per vedere quali bocchini hanno la stessa dimensione esterna per cercarne la sola legatura. Aiutandomi con la ''Saxophone Ligature Sizing Guide'' del sito della Rovner (sul Guardala va la 1MVS) ho cercato i bocchini sui quali appunto calza la 1MVS per essere sicuro, ed il risultato è stato che ho trovato i seguenti bocchini:

- Yanagisawa metal
    - Beechler Bellite
    - Ottolink STM
    - Bari Metal (?) (per il Bari Metal mi dice che non esiste..... vabeh.....)

Scartando a priori la legatura del STM (che potrebbe andare bene ma non è quello che cerco), qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare una legatura dei seguenti bocchini (meglio se con annesso il copribocchino) da utilizzare sui miei Guardala)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Re: Legatura standard x Guardala soprano: quale? dove trovar

Sal, sarà che io non ho fatto mai tanto caso a ste cose ( le legature, e magari mi sbaglio), sarà che ho avuto tra gli altri, per soprano, un BM handmade ... be,..... la legatura del BM handmade, era una banale legatura in nickel, che oggi compri con 5 euro ....

Salvac, se vuoi ti posso dare quella originale del Guardala Studio LT, se ti interessa mandami mp
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

x Federico: Grazie mille ma io parlavo dei Guardala per soprano

x gene: io cerco esattamente quella che tu chiami banale legatura in nickel ma come detto ho qualche difficoltà a causa della misura. Tu sai per caso dove posso trovarne una? a Roma (o anche da qualche altra parte) conosci qualcuno o qualche negozio che ce l'abbia?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Penso che ci siano diversi produttori che fanno gabbiette normali. Non penso sia facile trovare i recapiti di questi prodottori.

Qui c'è qualcosa... http://www.stb-music.com/index.php?id=1340 però non sono gabbiette, sono legature STM style
    Qui i cap: http://www.stb-music.com/index.php?id=1342

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)