Citazione Originariamente Scritto da tzadik
Il Jody Jazz Classic è un bocchino ricavato dal Runyon Custom (stesso baffle e discesa, ma camera un po' diversa).

Il Runyon Custom è un bocchino con un suono molto morbido e chiaro... è chiaro e "limpido" ma non è assolutamente brillante (non senti compressione sulle alte frequenze o "shrill").

Se vuoi un bocchino dal suono "grosso" il Jody Jazz Classic non é una buona scelta.

Sul baritono non sbagli con un Otto Link STM (per baritono) o con un bocchino Berg-style in ebanite (tipo l'ottimo Vandoren V16 per baritono, che costa molto meno del JJ Classic).
Per baritono non sono male nemmeno i R&C Deluxe in resina (molto economici ma molto ben fatti).

Se vuoi bocchino più brillanti o più raffinati, il prezzo raddoppia etc etc.
Comunque già il V16 per baritono, negli Stati Uniti sta riscuotendo un successo enorme.
tzadik, non mi piace il suono grosso al baritono, lo vorrei schiarire a metà strada con il tenore e il baritono, appunto come il suono di Harry Carney , nel filmato http://www.youtube.com/watch?feature=pl ... rqxEdwsTQs
si vede chiaramente che suona con un Selmer e il bocchino pare un Soloist ma adesso il Soloist non lo posso comprare! :mha...: I Berg Larsen li ho provati e non mi piacciono e per quanto riguarda il V16 V7 Vandoren che comprai per il tenore l'ho scambiato fortunatamente con un Saxscape slant 7* che suona da dio sul mio King! Ros! ;)