Ciao luca, è un video amatoriale che mi ha girato un mio alunno, non ne ero nemmeno al corrente della "sorpresa" che mi ha fatto su You Tube:

http://www.youtube.com/user/snoopy17031703?blend=4&ob=5

Qui suonavo con il mio vecchio Mark VI 78mila argentato, da due mesi ho un 56mila d'orato che mi sembra molto, molto meglio di questo, il bocchino è un Meyer Bros N.Y. con ance Java 2 e 1/2!

Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano
Ros, ti ho sentito suonare nei video che hai citato, non sei uno che non sa cosa fare con un sax in mano, li avrai ben provati questi strumenti quando li hai comprati e valutati bene in relazione al prezzo (a mio avviso molto alto) che ti e' stato richiesto. Ora hai degli strumenti comunque di riferimento e ti piacciono molto tutti quanti, non capisco perche' devi cambiare qualcosa così presto! Segui il consiglio degli altri amici e sfrutta bene questo arsenale che molti ti invidiano!

p.s. vuoi scambiare il clarinetto Selmer Recital con il mio Buffet RC completo?
Rosario grazie dei consigli, in effetti non sono uno che suona da ieri. Purtroppo in questi anni ho affinato l'orecchio che è stato sempre vigile alla produzione del suono, io ritengo che in primis viene il suono inteso come bel canto, forse perchè questa teoria-pratica me l'ha inculcata il mio insegnante di clarinetto oltre trent'anni fà orsono o forse perchè io stesso quando sento un sassofonista con un suono "diverso" mi inebrio. Non ti nascondo che ho cercato di focalizzare il mio punto di forza nel suono, senza esaltare la tecnica, d'altronde con un diploma di clarinetto e due-tre orette al giorno che faccio costantemente da anni, sulla tecnica e l'applicazione dell'armonia funzionale e la lettura degli standard, con lo studio sulle basi Aebersold. Sarà forse che da anni uso il The Ploger Sound Mirror che mi permette di monitorare il suono a tal punto da sentirlo nel cervello, per me nello studio o quando suono nei locali piccoli è diventato uno strumento indispensabile, con esso sò che colore dargli a quello che faccio e che tipo di suono riproduco. Purtroppo da un pò di tempo mi stò accorgendo che, studiando l'imboccatura del sax un pò da autodidatta ho imboccato molto e ho spinto parecchio con il diaframma mentre adesso imbocco più di punta e il suono mi viene più flessuoso, morbido e decisamente molto bello (quando avrò modo preparerò un video, questa volta non quello di You Tube che è stata una sorpresa inaspettata per me fatta da un mio alunno di Termoli) così posso dosare qualsiasi sfumatura e dare più colore a quello che penso, il suono non è più a lama di coltello ma flessuoso con decise variazioni di intensità! Ros! ;)

P.S. Il clarinetto lo comprai di cuore nell'81 perchè il suono che caccia è unico, pensa mi sono venduto un Prestige per comprarlo!