Citazione Originariamente Scritto da Nous
Citazione Originariamente Scritto da xelaris
Sentito Nous?
Apparentemente certi beginners non apprezzano i Selmer! chiamarli ciechi o sordi e' un insulto che non ci voleva - certi sassofonisti "avanzati" sono cosi' egocentrici da non capire o non avere l'immaginazione di mettersi nelle scarpe altrui (sarebbe scendere uno scalino di troppo dal loro piedestallo).
Non ho molto tempo per farti una lezione di semantica o di semiotica, ma secondo me se scrivi
un principiante non ha l'acutezza di apprezzare le differenze di un Selmer da un Roy Benson (per esempio).
in realtà sei tu che insulti un principiante sostenendo che non è abbastanza acuto da distinguere un saxofono vero da un coso a forma di sax. In effetti sapendo leggere e addirittura associare un significato alle parole (mi rendo tuttavia conto che sia richiesto uno sforzo per attivare le sinapsi) si sarebbe potuta interpretare la mia risposta come un "dato che non mi risultano al mondo sassofonisti sordi e ciechi, è evidente che possono capire le differenze tra i due strumenti. Anche solo toccandoli si nota che sono costruiti in modo diverso".

Se poi il Selmer come suono non piace, quello è un altro discorso...aggiungo che agli allievi che transitano dalle mie parti non ho mai fatto comprare un MKVI, ma neppure un Roy Benson.

scusa, ma hai letto o no il messaggio di Faccosax? Riprova e poi confrontalo con le tue affermazioni...
Poi quando dici: "da un coso a forma di sax"?! Ma che stai a di?! Li hai almeno provati questi "cosi" o parli per sentito dire? Ne' ho 3 di questi "cosi" a forma di sax e suonano benissimo.
Da come parli sembra che se non avessi un Selmer ti rifiuteresti di toccare questi "cosi a forma di sax" perche troppo bassi per la tua portata? O e' che non sei capace di farli suonare bene?