Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Discussione: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

  1. #31

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    DAC il modo che hai usato per rtsporre e' solo uno dei mod, difatti io anhe se non ho BIAB m uso Notation Composer o Sibelius, non sto a dare la trasposzione CROMATICA m scelgo il taglio dello strumento dirattamente dallo SCORE e ui rtaspone quello SCORE nella tonalita' prescelta. Cosi tifa vedere anche a video olrte che su carta, le note TRASPOSTE pur SUONANDO quelle REALI
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  2. #32

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    Ti ripeto, "Per i tuoi gusti" a me non interessa se vuoi aumentare di due toni mezzo un pezzo e farlo come ti pare. Io ho detto qual'e la procedura corretta poiche se un brano e' scritto in una certa tonalita (evidentemente di musica non ne capisci molto) ci sara' un motivol per cui CAMBIARGLI tonalita' per adattarlo a uno trumento sminuice la natura del brano stesso. Lo si fa solamente per esigenze "imprescindibili" ossia tonalita' della voce del cantante, uomo/donna, oppure quando in un ensamble di strumenti di taglio diverso ci sono TROPPE alterazioni per un taglio e niente per l'altro (non so se mi sono spiegato) per cui lo dico in altre parole, se il brano in tonalia originale comporta SEI alterazioni per uno strumento in Mib e UNA per uno strumento in SIb lo si adatta affinche ci ciano DUE/TRE alterazioni per ciascun taglio! (questa e' una cosa che si fa nelle trascrizioni per BANDA), meno per orchestra prche MOLTI PIU STRUMENTI in ochestra suonano le note REALI per taglio di strumento
    In secondo luogo ti INVITEREI a NON USARE TERMINI NON CONSONI alla situazione. Ti pregherei pertanto di RETTIFICARE la tua dicitura "TALEBANO" nei miei confronti con delle scuse e usare il termine "DRASTICO", pena la segnalazione ai Moderatori!
    Quanto scrivi dimostra che lo sei, se non puoi accettare che qualcuno abbia idee diverse dalle tue, l'unica cosa di cui mi posso scusare è di ignorare di essere davanti ad un depositario della verità assoluta!, poi segnalami a chi vuoi; se non sbaglio esiste la libertà di espressione(nel mio paese) e a casa mia Talebano significa "avere il paraocchi" oppure "non vedere al di la del proprio naso"; se a casa tua ha un 'altro significato...mi dispiace per te!
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  3. #33

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Senti bene amico, vedi di piantarla di rompere perche TI SI STA INSEGNANDO come fare a trasporre uno spartito per uno STRUMENTO pur avendoti detto che TU sei libero di fare cme mglio redit (cambire tonalita alla bas) ma la'lrto UTENTE NON CHIEDEVA QUELLO.
    Pertanto come gi deto prima segnalero questo tuo compotamento, e reiterazione del termine ai moderatori
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  4. #34

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    Senti bene amico, vedi di piantarla di rompere perche TI SI STA INSEGNANDO come fare a trasporre uno spartito per uno STRUMENTO pur avendoti detto che TU sei libero di fare cme mglio redit (cambire tonalita alla bas) ma la'lrto UTENTE NON CHIEDEVA QUELLO.
    Pertanto come gi deto prima segnalero questo tuo compotamento, e reiterazione del termine ai moderatori
    per quello che mi riguarda HAI LA LIBERTA' di fare quello che meglio credi! ed io ti segnalerò perchè non sono tuo amico!
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  5. #35

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Mi auguro un solerte intervento dei moderatori, che cancellino sti cavolo di post offensivi e lascino quelli corretti delle spiegazioni
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  6. #36

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    Mi auguro un solerte intervento dei moderatori, che cancellino sti cavolo di post offensivi e lascino quelli corretti delle spiegazioni
    se proprio dovranno cancellare i post con le "parolacce" mi sa che leveranno i tuoi (cosa io non mi auguro perchè sono contro la censura, a prenscindere)

    Comunque ti posso garantire che ti stai facendo il sangue amaro per niente, entrambe volevamo aiutare l'altro utente del forum, ognuno con la propria esperienza e magari abbiamo detto la stessa cosa, forse in modo diverso; diciamo che ci siamo fraintesi e abbiamo perso di vista la ragione principale della discussione che era appunto aiutare "il terzo incomodo" suo malgrado, con il quale mi scuso, ma tendo la mano anche a te, se ti va naturalmente!
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  7. #37

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    No guarda con elementi come te il sangue amaro non mi viene perché con te e' come parlare al vento
    Ricordati che se uno non sa le cose e' meglio che stia zitto fa più bella figura
    Non hai centrato il problema non hai dato una risposta corretta alla domanda fatta ci dono almeno altri 10 tre ad dove si spiega come fare e tu dall'alto dei tuoi 30 messaggi non hai neppure letto e ti permetti anche di INSEGNARE come fare le cose non sapendo manco di cosa stai parlando e ciò dimostra la tua ignoranza in materia per cui TACI che fai più nella figura
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  8. #38

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    No guarda con elementi come te il sangue amaro non mi viene perché con te e' come parlare al vento
    Ricordati che se uno non sa le cose e' meglio che stia zitto fa più bella figura
    Non hai centrato il problema non hai dato una risposta corretta alla domanda fatta ci dono almeno altri 10 tre ad dove si spiega come fare e tu dall'alto dei tuoi 30 messaggi non hai neppure letto e ti permetti anche di INSEGNARE come fare le cose non sapendo manco di cosa stai parlando e ciò dimostra la tua ignoranza in materia per cui TACI che fai più nella figura
    A me me piac' o blues e tutt'e journe aggia cantà!
    PMauriat 86UL/Becco Gottsu Bamboo/Meyer/BergLarsen metallo
    Baritono Grassi Prestige/Becco 8Link STM metallo/Schreiber Ebanite
    Soprano Grassi S20/Becco Ottolink ebanite

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Perfetto, può bastare così, nel caso potete continuare in privato, per favore?

    La maleducazione e l'ortografia illeggibile hanno stufato.

  10. #40

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Per quanto riguarda l'ortografia chiedo scusa perche scrivendo da un'iphone.... per quanto riguarda la maleducazione, non sono certo stato io il primo ad iniziare e guarda Blue, te lo dico spassionatamente (a rischio di essere bannato) io tuoi interventi di moderazione cosi come sono fatti, servono a un fico secco, perche io ho scritto sia ad Alessio che a Isaak, e guarda caso NON a te, perchapevo che saresti intervenuto cosi! ! Per essere incisivo come moderatore dovevi cancellarli, a partire dall'insulto del Talebano, cosa che invece non hai fatto! Sono tutti capaci a fare il Maurizio Costanzo della situazione e scrivere "Bboni, state bboni!" ma questa non e' moderazione! Io ho siegato a un utente come usare un programma, nel modo corretto ed era quello che voleva sapere! Come vedi non sono mai il primo ad insiltare la gente, ma se lo fanno con me, mi sento libero di rispondere per come mi hanno risposto! Pensavo veramente che fosse un forum dove la moderazione, per quel minimo che deve servire, perche se uno e' intelliente non ha bisogno di essere moderato, funzionasse. VEdo che non e' cosi!

    P.S: se mi banni per cortesia, avvertimi con una mail tanto per darmi il tempo di salutare
    Grazie
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  11. #41
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Trasportare con Band in the Box, un aiuto

    Citazione Originariamente Scritto da bobby
    perche se uno e' intelliente non ha bisogno di essere moderato
    Sono perfettamente d'accordo con te!

    PS
    l'unico post cancellato è quello dove davi del cretino, in maiuscolo, ad un altro utente.
    Ritengo che quello sia l'unico insulto apparso in questo topic.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Trasportare sax in aereo
    Di giovavoz nel forum Musica e leggi
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 5th March 2016, 12:56
  2. Programma semplice per scrivere musica e trasportare
    Di bonnygonfio nel forum Software musicali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 2nd February 2014, 12:28
  3. Aiuto per band in a box
    Di marino nel forum Software musicali
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26th January 2011, 15:24
  4. La mia B.Band!!Este Jazz Band
    Di Bracc nel forum I nostri files
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24th January 2009, 20:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •