Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Sax giapponesi da 300-400 euro fidarsi?

Sax giapponesi da 300-400 euro fidarsi?

Come dicevo nella mia presentazione devo comprare un sax, puntavo a un tenore, siccome non ho nemmeno 18 anni ed i soldi che mi arrivano nel portafoglio non sono molti mi ero informato di un certo tip'o di sax giapponesi (che mi ha consigliato un riparatore di sax) che costano intorno ai 300-400 euro, a favore di questi sax c'è un saxofonista della zona che ha detto che suonano molto bene, ribadisco che sono un novizio e che quindi non mi servono selmer o sax simili basta che il suono sia decente (devo farci concerti)...consigli? mi fido? o compro un usato? se compro un usato per lo stesso prezzo non è che poi mi tocca spendere il doppio per ripararlo?
    Non so più dove sbattere la testa :muro(((( :muro((((
    Sax: Tenore Grassi professional 2000

Flauto Traverso: Yamaha 211

Re: Sax giapponesi da 300-400 euro fidarsi?

Dovresti almeno specificare la marca dei sassofoni di cui stai parlando.

Con 300/400 euro ti compri uno strumento cinese che vale quello che costa.
    Strumenti giapponesi a quei prezzi nemmeno lì trovi.

Per avere uno strumento solido/funzionante/intonato devi mettere in conto almeno 1000 euro (nella cifra è compreso anche un bocchino decente!).

E i Yamaha usati da 500-600 euro? da 1 a 10 quanto c'e' da fidarsi?

di qualunque sax si parli, conviene tu vada con qualcuno di fiducia e più esperto di te che lo possa provare e consigliarti...
    Tenore Selmer Serie I.
    Aizen LS 7
    Rigotti 3 medium.

Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice

Comunque le informazioni che ti servono le trovi già scritte qui: viewtopic.php?f=7&t=4980
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS