Giustissimo quello che dice tzadik, questa attrezzatura la puoi trovare di svariati prezzi a seconda delle proprie caratteristiche e di quello che ti può offrire come risultato finale.
Un semplice mixer con effetti incorporati da ragazzi, costo intorno € 200,00-300,00 , comunque relativamente poco, contro un mixer professionale con effetti esterni separati di buona qualità con rese finali estremamente diverse, puoi andare tranquillamente sopra i € 2000,00

Ecco cosa intendevo per dipende da cosa vuoi fare. Ci sono artisti di strada che suonano con un mini amplificatore attaccato ad una batteria da macchina, e ci sono persone che suonano da sole con strumentazioni da paura.

Dipende anche molto dalle basi che hai, un conto è una base midi standard inserita in un lettore e via, tutta un'altra faccenda e se la stessa base midi standard viene registrata con moduli professionali, quantizzata all'occorrenza, modificata in alcune parti, uso di una batteria elettronica esterna, uso di effetti separati ecc ecc ecc.

Tutto dipende dal risultato finale che vuoi ottenere e dai soldi che sei disposto a spendere.

Nei lontani anni '90, quando montavo sul palco con il gruppo con cui suonavo, montavo 4 tastiere, un mixer per me, 4 expander, i miei sassofoni, microfoni, ed oltre a me c'erano altre 4 persone che suonavano con strumentazione anche loro da paura, ma era il nostro lavoro e ci piaceva talmente tanto che investivamo per avere il miglior risultato.

Quando ho smesso, c'era gente, come del resto ora, non sapeva neanche leggere la musica, ma con una tastiera e tante basi, faceva quello che facevamo noi in 5 a suonare con le nostre spaventose attrezzature.

Il risultato finale però non è e non sarà mai lo stesso.

Ciao e scusa se ho anche un pò divagato ...