Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Discussione: Si può con i rampone??

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Si può con i rampone??

    Ciao ragazzi...
    la mia è una curiositÃ*...mi è stato detto ke nei conservatori,oltre all'alto,è possibile per alcuni,usare anche il soprano,ora,io vorrei acquistarne uno,ma vorrei puntare su un rampone semicurvo....anche non jazz...

    la domanda è...

    possibile??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #2
    In conservatorio studierai l'alto, ma in seguito ti verrÃ* proposto si "raddoppiare" ovvero di cominciare lo studio di un altro sax (ad es io suonavo anche il baritono) per tanti motivi, ma soprattutto perchè il repertorio non è solo per alto e perchè studierai anche musica da camera (quartetto e altre formazione). Se avrai giÃ* un soprano vuol dire che suonerai anche quello, e se avrai il Rampone al massimo te lo invidieranno ;)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Grazie dell'appoggio PalladiCannone(dal nome direi ke ami Cannonball...e non so come non dirti...GRANDE!!!! :yeah!) )

    E...il fatto è ke mi dicono che al conservatorio dell'Aquila ci sia un monopolio Selmer....ma comprare un soprano Selmer non mi kiama...

    se devo puntare sul classico....
    a questo punto invece di prendere il semicurvo R1 jazz...(che vorrei tutto d'argento....)lo prenderei oro R1...o argento R1...per un suono + classico...

    dici che mi prenderebbero a calci??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    ecco...

    R1 oro (classico)
    http://www.saxforte.com/saxophones/Bb_S ... /20031.jpg

    R1 argento(classico??) 0_0"
    http://www.saxforte.com/saxophones/Bb_S ... 03AAG1.jpg

    R1 jazz argento....
    http://www.saxforte.com/saxophones/Bb_S ... AJE061.jpg


    I MIEI DILEMMI ESISTENZIAL-SASSOFONISTICI :cry: :cry:
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  5. #5
    smog vuoi sapè il mio parere ???............
    se ti prendono a calci perchè ti presenti con un R1 Jazz possono andare a ca............ ehm....... come dire........ volevo dire...... a ca......sa eheh.
    ma che differenze ci sono tra un R1 e un R1 Jazz ????? :grin: :grin:

  6. #6

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Diciamo ke tra l'R1 e l'R1 jazz la differenza sostanziale è il suono...
    nel primo si ha un suono + classico e più,diciamo,selmerizzato,più conservatoriale,nell'R1 jazz invece,il fatto ke non è laccato,libera maggiori armonici,con un suono più scuro,e più free...

    Sono entrambi sax professionali di altissimo livello,suonano da bomba tutti e due...

    Purtroppo c'è un monopolio Selmer non indifferente nel mondo classico,e sebbene i selmer siano(ovviamente) sax di altissima qualitÃ*,il loro suono è più acido,e anche i Rampone R1 + classici ne hanno uno un po' più caldo...cmq vedrò di provvedere...ora parlo con il mio maestro,ke ha fatto il conservatorio li a l'AQ...che ne pensa...

    voi ke dite??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  7. #7
    Sul soprano non ti daranno nessun problema, ciò che a loro ineressa molto è l'alto. Non mi stupirei se ti chiedessero più in la di comprare un Selmer Alto, anzi, te lo chiederanno sicuramente....
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Be'...col Conn non ci vado...ci andrò per ora con un bellissimo Jupiter...ceto,di suono non è il max,ma per ora va bene...

    sinceramente però,mi piange il cuore a dover comprare un altro contralto...ormai il MIO contralto della vita ce l'ho giÃ*....un Selmer...non lo so....li vedo come soldi andati via..nel senso...non kè non siano ottimi sax,ma se devo spendere tanti euro,preferisco sempre comprare un bel soprano con le palle,o un tenore....visto ke l'alto professionale ce l'ho giÃ*...mi capisci??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  9. #9
    ma perchè non ci vai con il conn????

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    Perkè il Conn,caro andrea,è lo strumento jazz per eccellenza!!!
    Ha un sound troppo scuro,non classico!!Vibra troppo,poi non è tecnicamente adatto allo studio del conservatorio...e benkè un prof. di conservatorio ke ho conosciuto l'ha molto apprezzato mi ha detto:
    "questo è una bomba,ma al conservatorio non ci puoi andare..."

    capisci ora il mio dilemma??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  11. #11
    io devo premettere che non sono per niente un amante del sassofono comè inteso nella musica cassica :roll: quindi ne so veramente poco..... però........leggi qui:

    http://www.centrostudimusicali.it/shop/ ... cts_id=206


    "Molti saxofonisti sostengono che il 6M Naked Lady fu il miglior saxofono mai costruito, adatto sia per un’accurata esecuzione di un brano classico che per una infuocata interpretazione di un brano jazz".

    io penso che in linea di massima non ci sia un sassofono per il jazz e un sassofono per la classica ........... magari se il suono è troppo scuro potresti schiarirlo con un bocchino particolarmente chiaro,no?
    questa è la mia modesta opinione ma come ho giÃ* detto nn ne so molto :roll: :roll: (magari ho sparato cretinate)..... che ne pensi??

  12. #12
    Prenditi il rampone e amen
    se vorranno il sax professionale, ce l'hai giÃ*
    e poi tu entri con uno jupiter, ti fai vedere con quello strumento e poi sul più bello....bam...tiri fuori il tuo magnifico conn!!!
    dovranno mettersi l'anima in pace :yeah!)
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583
    :lol:

    Sai??Lessi quell'articolo prima di comprare il mio 6M!!!^^
    Be',sai una cosa??Per la classica va bene...l'ho anche usato,ma impedisce,ad esempio,il F# acuto,e con l'armonico,è una nota bella infame,quindi,giÃ* non potrei fare,per dirti,la scala di Gmaggiore!!!

    E per l'ammissione,sono rikieste tutte le scale,maggiori e minori,fino a 3 alterazioni,sia con i # che con i b!!!!!!

    Quindi...ecco le difficoltÃ* tecniche di cui ti parlavo...io sono certo che ammirerebbero il mio sax(finora non ho mai incontrato nessun sassofonista che non mi abbia kiesto di provarlo....)...

    ma il Conn è un'arma a doppio taglio...

    cmq....chiederò a qualche prof di conservatorio per il Rampone...vediamo che mi dice...
    al max prendo l'R1!!!!

    Che ne dite??
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  14. #14
    Io rimango dell'idea che sul soprano tu abbia assoluta libertÃ* di scelta, proprio perchè non sei "obbligato" a suonarlo per motivi didattici
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

  15. #15
    Io rimango dell'idea che sul soprano tu abbia assoluta libertÃ* di scelta, proprio perchè non sei "obbligato" a suonarlo per motivi didattici.
    Spero che il maestro che sentirai sia abbastanza intelligente da lasciarti questa libertÃ*
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chi può incidere un Sax???
    Di sam.ilrosso nel forum Manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25th September 2010, 23:55
  2. Comprare un sax dagli USA. Si può?
    Di Alessio Beatrice nel forum Musica e leggi
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20th June 2009, 17:46
  3. Si può migliorare un S80 C**
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 8th May 2008, 19:28
  4. Conservatorio a 18 anni, si può?
    Di nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20th March 2008, 12:00
  5. Può influire la saliva?
    Di APOLLO CREED nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31st March 2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •