Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Si può con i rampone??

  1. #31

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Si può con i rampone??

    ma c'è differenza di suono fra il dritto e il semicurvo? io sarei propenso per il semicurvo data la posizione accessibile.per quel ke riguarda la discussione precedente, io penso ke tutto si basi sull'intelligenza dell'insegnante.io sto preparando il 5 anno (probabilmente per giugno :cry: ) con uno yas-62 e nessuno mi ha mai posto di fronte alla scelta obbligata del selmer (almeno per ora, speriamo nn mi pongano mai l'aut aut se no li mando a quel paese )
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  2. #32

    Re: Si può con i rampone??

    Il semicurvo spara il suono in avanti e quindi ha un suono diverso e poi se non sbaglio ha un canneggio diverso... ma qui David ne sa di certo di più... Io ho avuto un pò di disagio con il collo curvo perchè ero abituato a quello dritto, ma alla fine si assume una posizione molto più naturale....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  3. #33

    Re: Si può con i rampone??

    Citazione Originariamente Scritto da red
    ma c'è differenza di suono fra il dritto e il semicurvo? io sarei propenso per il semicurvo data la posizione accessibile.per quel ke riguarda la discussione precedente, io penso ke tutto si basi sull'intelligenza dell'insegnante.io sto preparando il 5 anno (probabilmente per giugno :cry: ) con uno yas-62 e nessuno mi ha mai posto di fronte alla scelta obbligata del selmer (almeno per ora, speriamo nn mi pongano mai l'aut aut se no li mando a quel paese )
    Si c'è una enorme differenza.
    prima fra tutte la postura completamente diversa: il dritto, se non vuoi obbligare il tuo collo a controproducenti piegamenti, devi tenerlo dritto di fronte a te sovraffaticando la muscolatura di collo e spalle a vantaggio di una maggiore proiezione. Il saxello ti "obbliga" a una postura piu' naturale e simile all'alto (per me, ovviamente.). Ciò influisce molto sul suono. Il canneggio dei saxelli rampone inoltre risulta ancora piu' largo per un suono scuro e potente.
    Nonostante ora io suoni con un fantastico saxello, mi sento di difendere i soprani "normali" R1 Jazz che sono altrettanto fantastici.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #34

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Si può con i rampone??

    grazie per le info. infatti era proprio per quello ke volevo prendere un semicurvo: per la posizione simile all'alto. David, secondo te l'R1 jazz semicurvo può essere considerato versatile? cioè, ci si può suonare anche roba classica, da esame di conservatorio, per intenderci, o ti rompono le scatole?? :???:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  5. #35

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Si può con i rampone??

    Citazione Originariamente Scritto da red
    grazie per le info. infatti era proprio per quello ke volevo prendere un semicurvo: per la posizione simile all'alto. David, secondo te l'R1 jazz semicurvo può essere considerato versatile? cioè, ci si può suonare anche roba classica, da esame di conservatorio, per intenderci, o ti rompono le scatole?? :???:
    Non vedo perché debbano rompere le scatole.

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  6. #36

    Re: Si può con i rampone??

    Citazione Originariamente Scritto da red
    grazie per le info. infatti era proprio per quello ke volevo prendere un semicurvo: per la posizione simile all'alto. David, secondo te l'R1 jazz semicurvo può essere considerato versatile? cioè, ci si può suonare anche roba classica, da esame di conservatorio, per intenderci, o ti rompono le scatole?? :???:
    In alcuni posti ti rompono le scatole: ricordo con dispiacere un insegnante che mi contestava in continuaz. il fatto che io suonassi con lo Yanagisawa e non con il selmer. ma il punto è: chissenefrega!!!!
    Ti rompono le scatole magari ma quel che conta è come suoni non quello che suoni!!!

    Il semicurvo rampone è molto versatile: io ci suono dal jazz a bach, compresa la contemporanea più estrema e la musica etnica. Cmq tutto dipende da te...
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #37

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216

    Re: Si può con i rampone??

    grazie per le info ;) . vedrò di provarlo questo tanto osannato r1 jazz! il rischio è ke poi...lo compro subito!! :lol:
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Chi può incidere un Sax???
    Di sam.ilrosso nel forum Manutenzione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25th September 2010, 23:55
  2. Comprare un sax dagli USA. Si può?
    Di Alessio Beatrice nel forum Musica e leggi
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 20th June 2009, 17:46
  3. Si può migliorare un S80 C**
    Di nel forum Manutenzione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 8th May 2008, 19:28
  4. Conservatorio a 18 anni, si può?
    Di nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 20th March 2008, 12:00
  5. Può influire la saliva?
    Di APOLLO CREED nel forum Principianti
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 31st March 2007, 16:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •