Ciao a tutti,
ho 24 anni e suono già la chitarra, ho fatto classica per 9/10 anni e un paio di anni di elettrica (blues,fusion,jazz). Avendo intenzione di iniziare a suonare il sax, ma non avendone mai provato uno, ho chiesto ad un conoscente di farmelo provare, e mi ha prestato il suo tenore. Dopo un po' di prove ho deciso che lo strumento mi piaceva e ho voluto investire dei risparmi in un contralto (che è quello che vorrei suonare io) yamaha yas275. Al momento il mio setup è il bocchino 4c che danno con il 275 e delle ance vandoren 2.5.
Visto che ho intenzione di andare in una scuola di musica, che però riapre a settembre, e visto che voglio iniziare a fare qualcosa in questi giorni, che esercizi mi consigliereste di fare? Quello che so fare è emettere dei suoni nel registro medio del sax, ho imparato le posizioni più comuni, so i rudimenti della respirazione diaframmatica (ho fatto canto per un annetto). Ho provato ad esercitarmi con il solo bocchino ma non riesco facilmente a cambiare nota, tendo a stringere le labbra!
Grazie a tutti! :D