Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: bocchino scurissimo economico tenore

Re: bocchino scurissimo economico tenore

non ho capito bene....quello cerca un bocchino scurissimo e gli vengono offerti l'Ottolink Tone Edge ed il Meyer?

Questi 2 sono molto risonanti - anche il nome "tone edge" suggerisce una certa abrasivita' tutt'altro che scura...

Comunque certe ance potrebbero aiutare: Gonzales e Vandoren (quelle nel pacco blu) sono molto dark.

Visitatore

Se il TE della LINK non può esser descritto come sul lato scuro (non oscuro)....allora abbiam finito di parlare di qualsiasi cosa....

almeno delle basi di linguaggio comune sono necessarie.

Il Link TE e il Meyer sono tendenti allo scuro.
    Punto.

Poi ci può essere un Bomber o Bamper, o chi vi pare, più scuro, come sicuramente un Soloist Long Shank, ma non va a mutare le caretteristiche del Link...

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Il Link TE e il Meyer sono tendenti allo scuro.
    lui però chiedeva un bocchino 'scurissimo'...
    in base alle parole che hai scelto forse non è quello che cercava. comunque nel frattempo non è più intervenuto, penso che abbia già risolto.
    IN VENDITA --> Lebyale LR 7

Visitatore

Sarà passato al baritono....

La discquisizione era sul significato letterale del termine "Tone Edge", che non corrisponde alle caratterstiche dell'oggetto in questione (neanche facendo un'associazione tra termini di diversa natura).

in realtà chiedeva un suono "caldo, scuro, morbido..." e il TE per me è quella roba li.
    certo, un soloist long shank è piu' scuro, ma è pure piu' caro e difficile da trovare...
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Nicolò .... senzza grana nun'ze pò !!!!
    Nicolò .... caccia i sòrdi e te lo dò !!!!
    spesso la parola econonico, cozza con esigenze ben precise, tipo, scurissimo, bocchino, qualità ..... etc.
    Io dico in rapporto alla qualità/prezzo/prestazioni Vandoren ha tanta scelta, ultima cosa scurissimo non significa tappato, sordo, afono ..... qualcuno ha consigliato, Ottolink TE ....... :ghigno:

gene esistono ottolink TE che suonano.
    direi che gente come Chris Cheek possa rientrare nella cataegoria scuro e tondo no? =)
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Koko certo che esistono Ottolink TE che suonano, e suonano pure bene, anzi benissimo, ma non crederai che sia un TE moderno ...... purtroppo di Ottolink c'è rimasto solo il nome e lo stesso dicasi di Meyer

io ho provato ottolink moderni per soprano che suonano.
    E' vero che sono rari, ma dire che fnano tutti cagare secondo me è una moda un po' da sfatare...
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Koko come volevasi dimostrare .....Chris Cheek ........It's an early Babbitt USA Hard Rubber (not a slantline) Otto Link... In a 7 tip opening. (.101) with a very long facing curve, and long low baffle. He has never had it refaced - and it was in immaculate condition. I guess he bought it around 15 years ago in Boston, after ruing another piece that he was playing (with a reed knife – that which I fixed when he was over).

Questo TE è tutto tranne che economico ...... poi, può capitare, avendo c....lo, di beccare un TE di oggi decente, ma è raro. In pratica sono di plastica ...... mi diceva il mio amico refacer che quando lavora uno di questi bocchini ..... anche i TE new slant ...si innervosisce assai.
    L'ebanite migliore è Selmer, infatti un Supersession costa 220 sacchi ......
    Dimenticavo ... Koko come stai?

Io ho un Tone Edge moderno (di ebanite moderna)... è una serie speciale (che viene venduta solo da 2/3 negozi)... e suona da paura! :zizizi))

Uno Slant per contralto non costa poi così tanto.
    Il Super Session costa solo perchè è "Selme"r... di sicuro non per la qualità del materiale.

anche il mio moderno TE new slant che mi ha venduto Jason, lavorato non ricordo da chi, suona davvero bene ed ha un suono scuro e potente. Considerato il costo direi che e' un ottimo oggetto.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

TZA ..... Selmer Supersession è un'ottimo bocchino, suona bene con tutti le tipologie di strumento (soprano, alto, tenore e baritono) e su tutte le marche di sax, è ben costruito, ben rifinito e con ottimi materiali, costa un poco di più perchè è Selmer, e questo è vero .......
    Riguardo al tuo TE Special, svelaci l'arcano ...... :shock: ho sentito parlare bene degli RG in ebanite, ma questi sono più Berg che Ottolink ......
    Rimango dell'idea che se uno vuole spendere poco Vandoren abbia il rapporto qualità/prezzo/ prestazione, migliore, ci sono bocchini per tutte le esigenze.
    Poi ovviamente, che anche altro ..... ma economico, questo è il punto, un bocchino economico che sia decente ......

conosco bene chris cheek, ha suonato per parecchio con un TE moderno...comunque concordo con te che i vandoren come rapporto qualità prezzo vanno una bomba =)
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)