Secondo voi se usassi un collo G1 su un YTS 32 ...cosa ne pensate? Il suono sarebbe più scuro di prima ? :BHO:![]()
Secondo voi se usassi un collo G1 su un YTS 32 ...cosa ne pensate? Il suono sarebbe più scuro di prima ? :BHO:![]()
Sopr:Jupiter 847SG -MP:MEYER - Reeds : Rico Jazz
Alto:R&C 1968 - MP : DUKOFF D8 - Reeds : Rico Jazz
Ten:P.MAURIAT PMST-60 NS - Selmer SA80 II -
MP: OTTOLINK EARLY BABBITT - ROVNER DV12 , D.GUARDALA S.KING - Reeds : Hahn
Ho sentito che facendo argentare il collo originale si scurisce il suono e costa meno dell'acquisto di un G1 ; ci sono anche i nuovi colli Yamaha VI .
Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
Clarinetto : Buffet Crampon B45
Sul sito della Yamaha ci sono tutte le caratteristiche dei vari colli.
Facendo argentare il collo, il peso complessivo aumenta un pochino e il suono si scurisce un pochino.
Su uno strumento "intermedio" non so se sia proprio conveniente (economicamente) cambiare chiver o farlo argentare.
Ha un po' più senso usare un bocchino che fornisca un suono più scuro... idem per le ance.
perfetto...è solo che vorrei renderlo più brillante...non scurirlo. Uso già un becco Dukoff D9 ma non è sufficiente...
Sopr:Jupiter 847SG -MP:MEYER - Reeds : Rico Jazz
Alto:R&C 1968 - MP : DUKOFF D8 - Reeds : Rico Jazz
Ten:P.MAURIAT PMST-60 NS - Selmer SA80 II -
MP: OTTOLINK EARLY BABBITT - ROVNER DV12 , D.GUARDALA S.KING - Reeds : Hahn
Probabilmente ti conviene investire su un sax differente... Un suono "oltremodo brillante" di solito è meno utile di quanto pensi. :zizizi))
Infatti stavo proprio per rispondere a che vorrebbe scurire un YTS32 che e' gia' di per se' abbastanza scuro...perlomeno il mio. Infatti, per un certo periodo pensavo di scambiare i resonatori di plastica con quelli di metallo per ottenere un suono piu' brillante...Originariamente Scritto da Big Man
Comunque, non ho capito la ragione per cui si voglia cambiare il collo del YTS32 - diciamo che perlomeno bisognerebbe dare una indicazione del suono che si vuole ottenere e poi magari optare per un certo tipo di imboccatura (piuttosto di un collo nuovo).
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)