Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fate?

  1. #1

    Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fate?

    Ciao Raga,

    noi parliamo sempre di sax musica e tutto quello che ci va attorno, ma non mi sembra si sia mai parlato un po' più nel privato ovvero come riuscite a gestire le ragazze (o mogli) e la Musica.

    Io ho un problema forte in questo periodo, ovvero mi scontro troppo spesso con la mia ragazza a causa dei miei impegni musicali.
    Il tempo per stare insieme lo abbiamo, solo che lei si lamenta sempre del fatto che sente che viene dopo la musica.

    Per farvi un esempio concreto, io suono in una orchestra, vado al conservatorio il sabato(perche il resto dei giorni lavoro 9 ore al giorno), e ho un altro gruppo di soul Aretha Franklin.
    Io mi vedo con la mia ragazza il lunedì sera dove anche lei non lavora, però quando trovo una data con il gruppo, per forza di cose dobbiamo provare almeno la settimana prima del concerto, e se la data della prova coincide con il lunedi dove dovrei star con lei, lei dice che viene sempre dopo di tutto etc etc etc.....

    Lei mi è venuta insieme felice ed orgogliosa del fatto che avessi questa forte passione per la musica, ma ora è come diventata gelosa di questa mia passione, e vuole mettersi davanti ecco...
    non riesco a farle capire che sono due cose diverse, invece lei mette sullo stesso piatto della sua bilacia queste cose

    Voi avete mai avuto di questi problemi?come li avete risolti?consigli?
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  2. #2

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Equilibri non facili da conciliare ... ci vuole una persona accanto al musicista che capisca la nostra passione e il musicista ,se non professionista , deve rinunciare a qualcosa per la propria compagna ..altrimenti la vedo grigia ... compromessi compromessi compromessi ...
    Tenore Selmer Mark VI 168000 - ottolink florida 8
    Tenore Selmer Mark VI 170000- ottolink 7
    Alto Selmer serie I - selmer D
    Saxello R1jazz - Vandoren v16
    Altello R&C num. 5 - Aizen 6
    Soprano diritto Yanaghisawa 992 in bronzo - Vandoren v16

  3. #3

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    esatto... compromessi: una volta la dai vinta a lei e una volta rinunci tu... :BHO: :lol: ... scherzo... eh... situazione difficile... credo che dovrai dimostrarle qualche volta che sei disposto a rinunciare anche alla musica che per te è così importante... qualche volta però eh!
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  4. #4

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    se riesci a moltiplicare le attenzioni nei suoi confronti mantenendo gli stessi impegni con la musica .....
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #5

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Mio caro,

    uno degli spot di Mastercard diceva "Suonare al matrimonio di chi ti ha detto: - scegli, o me o la musica- non ha prezzo" e riassume in modo perfetto il mio punto di vista (ed anche il mio Puntoggì, vedi nota) sulla questione.



    P.S. Gli psicoterapeuti freudiani affermano l' invidia penis per le rappresentanti del gentil sesso, ma io sono prodondamente convinto di essere affetto da Invida Locusggì.

    Scusate :ghigno:
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  6. #6

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Bracc DICE: Per farvi un esempio concreto, io suono in una orchestra, vado al conservatorio il sabato (perche il resto dei giorni lavoro 9 ore al giorno), e ho un altro gruppo di soul Aretha Franklin.
    Io mi vedo con la mia ragazza il lunedì sera dove anche lei non lavora, però quando trovo una data con il gruppo, per forza di cose etc....
    E' ovvio che, stando a come descrivi la tua "routine quotidiana" la tua ragazza soffre ..... vi vedete SOLTANTO il lunedi sera !!!!! (scusa ma il sabato sera e la domenica che fai?).
    Devi mollare Aretha Franklin ..... così avrai più tempo da dedicarle ....... OPPURE, devi mollare (parlo sul serio !!!) la tua ragazza, se ritieni che quello che fai è più importante di lei. Non ti riuscirà a capire, perchè è nella natura delle donne ....tendono, per istinto, ad avere il loro uomo tutto per loro.
    Cìè un'ulteriore possibilità ...... farle cercarsi altre amicizie, in maniera tale che non senta troppo la tua mancanza. Sono quasi convinto che lei non ha molte amicizie, e logicamente, si "attacca" a te .....
    Se puo confortarti, è una situazione che vivono molti di noi, me compreso. Devi imparare a non disperdere il tempo, ottimizzare, soltanto così riuscirai a gestire bene le tue cose. Questo fino a quando non ti sposi e avrai dei figli ..... ma questa è un'altra storia .... :ghigno:

  7. #7

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Tra il serio ed il faceto!
    Meno ci si vede ... meno si litiga! uhuhu
    Ho insinuato che sarebbe stato meglio, anche per una crescita personale che anche lei avesse un hobby coinvolgente.
    L'ho portata con me alle prove ed alle manifestazioni per mostrargli la mia gioia ed il mio impegno, sopratutto che nulla di ciò che faccio è tendenzialmente contro il rapporto tra noi due.
    Risultato 1: mentre provo o non sono a casa lei costruisce bigiotteria che poi sopratutto regala;
    Risultato 2: proprio dal prossimo settembre abbiamo appuntamento con un maestro di trombone ... è nata una stella!!!
    TENORI
    Rampone & Cazzani AU (vintage)
    Weltklang similoro chiavi nichelate
    [b]Rampone & Cazzani AUG[B]
    Otto Link NY 7*
    Autocostruito Ottone apertura 0.0107"
    ALTO
    PIANOFORTE
    I.BACH & SOHN
    Mogany 1870 da me restaurato

  8. #8

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    ma no ragazzi che non ci vediamo solo il lunedi....ci vediamo il lunedi, il mercoledi il venerdi e la domenica....sempre tutte le settimane, infatti lei dice che non è questione del tempo che stiamo assieme ma alla priorità che le do.

    Cioè se prendo una data e devo far prove il lunedì, secondo lei non dovrei andarci perchè lei vale di più...ecco
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  9. #9

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Credo che dobbiate parlarvi seriamente e stabilire bene alcune cose... e prima di parlarvi credo sia utile che ciascuno rifletta sulle proprie scalette di priorità... Anch'io ho a che dire con mia moglie per il gruppo in cui suono... ma sempre nel rispetto delle sue e delle mie opinioni... perchè sono chiare le nostre priorità e lei sa bene che se anche vado a suonare perchè abbiamo bisogno di una prova in più lei è sempre con me e non è esclusa...Poi, vero, qualche volta dobbiamo anche coccolarcele le nostre signore e dimostrare loro che contano e sono importanti per noi... ;)
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  10. #10

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da Bracc
    Voi avete mai avuto di questi problemi?
    Come no, penso che siano in pochi i fortunati che non ne hanno, forse quelli che non hanno una fidanzata/moglie :ghigno:
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  11. #11

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da Bracc
    Cioè se prendo una data e devo far prove il lunedì, secondo lei non dovrei andarci perchè lei vale di più...ecco
    Bene, che te lo dimostri che vale di più :concedendoti questa libertà che non va affatto a scalfire il vostro rapporto, anzi, se lo fa il vostro rapporto sarà ancora più forte secondo me (opinioni personali).
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  12. #12

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    è dillo a lei....
    Alto: Selmer Mark VII '70_Vandoren V16_La Voz Soft
    Tenore: Selmer Mark6 NYEL 108xxx_Sakshama Florida 8 ance D'Addario Select jazz 3s
    Baritono: Jupiter 593_Ottolink STM 7_La Voz Soft
    Membro della Mark VI Society

  13. #13

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Bracc, hai 25 anni, hai molti interessi (il secondo che citi nel tuo profilo forse non dovrebbe essere molto condiviso dalla tua ragazza).
    Hai 25 anni e devi crescere, dovete crescere come coppia. In questa crescita ci sono momenti di studio e di approfondimento che portano ad avere poco tempo da condividere.
    Se siamo in un'ottica di crescita e studio (non credo che farai il conservatorio a vita) i tempi per stare insieme sono ridotti dallo studio
    Se invece parliamo di una attività ludica, quella del gruppo Este soul, li invece ci sono degli impegni presi che devono essere onorati e non si ridiscutono a stagione avviata ma eventualmente a fine stagione quando si fanno i piani per il nuovo anno ne parlate e vedete se ci sono i tempi per proseguire o no (un'attività ludica può subire delle potature allo scopo familiare).
    Credo che la famiglia viene prima di tutto, e in una famiglia si cresce con il dialogo e con la comprensione. Voi famiglia ancora non lo siete e avete ancora tempo per fare esperienza! Crescete e cercate di diventare una famiglia forte!
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  14. #14

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Adesso però fatemi capire come mai le morose o le mogli sono sempre le rompiscatole della situazione e i morosi quelli perfetti senza colpe. Cosa vuol dire che le donne hanno il vizio di volersi tenere per sè il proprio uomo? Non è la prima volta che nasce una discussione del genere nel forum.

    Se volete una ragazza che vi appoggi al 100% allora andate a cercarvi una musicista; se lei non è musicista, purtroppo, non capirà a fondo le vostre esigenze e si andrà per forza a litigare ogni tanto. Bisogna mediare, magari anche lei ha altri interessi che tu/voi non considerate.
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  15. #15

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Quoto le parole di Doc...
    @Aktis...nessuno sta biasimando le donne, ovvio che siccome hanno risposto uomini, hanno tirato in ballo le morose, o mogli, sta di fatto che come persone quando si sta insieme bisogna trovare compromessi, ma questo in tutti i settori della vita e con tutti i gradi di parentela e/o di amicizia.
    Se due si vogliono bene scendono a compromessi
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Storia della Musica
    Di Il_dario nel forum La musica in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th January 2015, 15:58
  2. Tenore e problemi alle mani, quale la causa?
    Di niky sax nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2012, 12:41
  3. Storia della musica
    Di studiodipsicologia nel forum Libri e metodi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2012, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •