Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50

Discussione: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fate?

  1. #31

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Ci sono donne che non possedendo un livello minimo di autostima
    o non sapendo identificare delle loro precise peculiarità/talenti
    hanno bisogno di "sottomettere" l'uomo di turno,
    perchè ciò alimenta il loro ego
    e le fa sentire importanti/ricercate/desiderate.

    Quando hanno creato l' "uomo zerbino"
    non sanno piu' che farsene
    e cercano altrove...
    ripetendo le stesse dinamiche...

    Gli uomini hanno altre "dinamiche"...
    ma la stupidità, l'ebetismo emotivo,
    e la mancanza di consapevolezza
    sono equivalenti.
    La musica è la materializzazione dell'intelligenza che è nel suono.
    Edgar Varèse

  2. #32
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    per fortuna e per merito (ho preferito star solo per un bel pò che mettermi con donne rompiballe esigenti e sostanzialmente non adatte, per vari motivi, ad amare) sto con una ragazza che non mi da assolutamente questo tipo di problemi, suono quanto e quando voglio e quando stiamo insieme parliamo anche di musica, nonostante lei non sia affatto musicista... lei ha i suoi spazi, io i miei, lei mi stima e mi vuole così esattamente come sono (come farà???) e io uguale...con altre, perchè è capitato anche a me, non era così infatti è finita, presto o tardi...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #33

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da juggler
    Ci sono donne che non possedendo un livello minimo di autostima
    o non sapendo identificare delle loro precise peculiarità/talenti
    hanno bisogno di "sottomettere" l'uomo di turno,
    perchè ciò alimenta il loro ego
    e le fa sentire importanti/ricercate/desiderate.

    Gli uomini hanno altre "dinamiche"...
    ma la stupidità, l'ebetismo emotivo,
    e la mancanza di consapevolezza
    sono equivalenti.

    mmmm.. credo che il sesso in questo caso sia ininfluente.
    forse l'età è l'elemento più rilevante .
    ciao fra
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #34

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da Bracc
    Io spero che mi apprezzi o mi capisca che adempire gli impegni musicali presi non vuol dire volerle meno bene.
    Se non "ha capito" fin'ora (in realtà bisognerebbe dire "provato, sentito") non c'è alcuna speranza che capisca in futuro. Di compromesso in compromesso, tornerai ad essere uno zerbino che non saprà più cosa inventare per compiacerla.

    Se non hai paura di stare solo resta solo e cerca di volerti bene.

    Phate
    Saxforum's MILF
    Bee Yourself
    Fatti non foste a viver come il_dario
    Reedbreaker spacca!
    E nunn' è a mia 'sta giacca... me l'hann prestat"

  5. #35

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Se ce la fai a resistere un po', dopo diversi anni di matrimonio puoi passare da:
    "insomma non ci sei mai sempre con quel coso a suonare"ecc. ecc.
    a
    "perche' stasera non suoni con gli amici?"
    ed allora ti devi preoccupare, anche perche' quando cammini ti cadono in testa i calcinacci.
    Sto scherzando ovviamente. La vita e' un continuo compromesso ed anche la musica non ne resta fuori. L'importante e' evitare di radicalizzare altrimenti meglio finirla li' (o la storia o la musica).
    Giorgio Milani

    Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

    Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

  6. #36

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Haaaa!!!! io ho trovato una che mi ha detto io ti amo, ed amandoti amo tutto cio' che ti fa felice e ti circonda, perche' la tua felicita' e' la mia..... basta che mi dai disponibilità a condividere hobby e passioni con te ed e' tutto a posto, nn chiedevo di meglio, moto, musica, pesca, le peggio cose da uomini le fa' con felicita' allegria e amore assoluto.........per me e' il massimo.

  7. #37

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da lordsax
    le peggio cose da uomini le fa' con felicita' allegria e amore assoluto.........per me e' il massimo.
    anche il rutto libero!?!?
    scusa ma non ho resistito!
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  8. #38

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da GeoJazz
    Citazione Originariamente Scritto da lordsax
    le peggio cose da uomini le fa' con felicita' allegria e amore assoluto.........per me e' il massimo.
    anche il rutto libero!?!?
    scusa ma non ho resistito!

    :D anche di piu', :alè!!) hai presente ecco!!! si ride e si ghigna per un quarto d' ora

  9. #39

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    Povegliano (VR)
    Messaggi
    1,210

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    :lol:
    T. Grassi Professional 2000-berg larsen-LS
    A M&G Vintage-selmer metal jazz -LS
    S. R&C R1 Jazz argento vintage-Theo Wanne Gaia-LS

    Consigliere CUPOLA R&C

  10. #40

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da Danyart
    per fortuna e per merito (ho preferito star solo per un bel pò che mettermi con donne rompiballe esigenti e sostanzialmente non adatte, per vari motivi, ad amare) sto con una ragazza che non mi da assolutamente questo tipo di problemi, suono quanto e quando voglio e quando stiamo insieme parliamo anche di musica, nonostante lei non sia affatto musicista... lei ha i suoi spazi, io i miei, lei mi stima e mi vuole così esattamente come sono (come farà???) e io uguale...con altre, perchè è capitato anche a me, non era così infatti è finita, presto o tardi...
    Quoto Dany...sono ormai sposato da quattro anni e mezzo e in attesa del secondo figlio, entrambici accettiamo così per cio che siamo con pregi e difetti e quando ci sono problemi se ne discute, al di la del fatto che anche lei ha la passione per la musica e quindi non ho alcun problema, ognuno deve avere i propri spazi e lasciare libero (entro i giusti limiti) l'altra persona...morale, l'importante è parlare e raggiungere un compromesso o lasciarsi
    Tenore R&C, Meyer 6, Vandoren 3
    Contralto Grassi, Ottolink 6, Rico 3
    Soprano Selmer Super Action II Jubilee, Selmer D metal, Rico 3

    Che siate adulti o bambini, portate la musica nel cuore e un sogno nella testa il resto vien da se (A.C.)

  11. #41

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Quando avrai ceduto sul lunedi' vedrai che il problema diventera' il martedi'. E poi il mercoledi'. E' una dinamica purtroppo molto frequente, che spesso mettono in atto entrambi i partner di una coppia quando invece che amore c'e' desiderio di possesso o semplicemente insicurezze personali.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  12. #42

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Quando avrai ceduto sul lunedi' vedrai che il problema diventera' il martedi'. E poi il mercoledi'. E' una dinamica purtroppo molto frequente, che spesso mettono in atto entrambi i partner di una coppia quando invece che amore c'e' desiderio di possesso o semplicemente insicurezze personali.
    quoto al 1000x 1000

  13. #43

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Citazione Originariamente Scritto da lordsax
    Citazione Originariamente Scritto da re minore
    Quando avrai ceduto sul lunedi' vedrai che il problema diventera' il martedi'. E poi il mercoledi'. E' una dinamica purtroppo molto frequente, che spesso mettono in atto entrambi i partner di una coppia quando invece che amore c'e' desiderio di possesso o semplicemente insicurezze personali.
    quoto al 1000x 1000
    Anch'io credo sia così, certo che Lordsax, Dany e Chopin, sappiate quanto siete fortunati ad aver incontrato una persona compatibile, succede sempre più di rado, ma nonostante la mia situazione non sia rosea sono convinto che succede ancora e sono felice per quelli che possono godere di questa serenità di coppia che è una buona base per vivere meglio
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  14. #44

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    La mia compagna, dalla quale ho avuto due dei miei tre figli, mi lascia tutta la liberta' che voglio... e anche di piu'. Se la sera vado a suonare non ha assolutamente nulla da obiettare. Deve avere tra l'altro una fiducia cieca (giustificata) perche' sarebbe addiritura facile per me inventarmi impegni fasulli se volessi tradirla. Secondo me piu' che il fatto che suono la sera fuori a lei da' fastidio che suono il pomeriggio dentro! :lol:
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  15. #45

    Re: Problemi sentimentali a causa della musica...voi come fa

    Risposta, in quanto mi sono trovato nella medesima situazione con la mia ex. Mollala e trovane una piu' bona e che gli piaccia venire ad ascoltarti ai concerti, cosi' dopo il concerto te la bombi pure! :ghigno: Scusate la franchezza ma provare per credere! Il musicista, per brutto che sia, ha sempre il suo fascino!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Storia della Musica
    Di Il_dario nel forum La musica in generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15th January 2015, 15:58
  2. Tenore e problemi alle mani, quale la causa?
    Di niky sax nel forum Tenore
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 3rd June 2012, 12:41
  3. Storia della musica
    Di studiodipsicologia nel forum Libri e metodi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 3rd January 2012, 17:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •