dipende da come ha i denti...
dipende da come ha i denti...
Tenore Grassi Ammaccato '77
Tenore Conn Transitional '34
Tenore Grassi Wonderful '81
Otto Link STM Usa 7*, Otto Link STM 105 Floridizzato da Paolo Porta, Rigotti 3 Strong
Alto Grassi '76, Otto Link HR 7*, Rigotti 2 strong
Soprano Grassi Prestige Bimbo '82 Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong
Un'altro saxofonista che alterna questa posizione a quella centrale è Eric Marienthal. Durante la master con Jerry Bergonzi di un paio di anni fa (se non ricordo male), lui stesso ci aveva detto che a volte per mantenere il massimo rilassamento del labbro (quando gli allievi si accorgevano di star stringendo troppo) consigliava di spostare il sax sul lato della bocca, in modo tale da evitare la stretta che soffoca l'ancia e non permette un'ottimale vibrazione della stessa. Magari David è più comodo in questo modo, anche (per come dice Dany) per una questione conformazionale. ;)
A: Grassi Professional 2000, Woodwind
T: Grassi Professional 2000, Woodwind
B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
C-Melody: Holton
Akai Ewi 4000s
Pocket sax
Esatto! Caro ha ragione, sono posizioni dettate oltre che alla conformazione della dentatura e per non strozzare l'ancia.
Notae anche l'angolo di imboccatura David ha un angolo con incidenza verso l'alto e il collo leggermente piegato...
S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
Akai Ewi 5000
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)