Mi sono perso il foglio su cui avevo l'ananlisi di "my funny valentine". Qualche anima pia mi puo' aiutare? Mi occorre una cosa "basic", tipo "dalla misura x alla y: scala z" e cosi' via.
Thanks in advance!
Mi sono perso il foglio su cui avevo l'ananlisi di "my funny valentine". Qualche anima pia mi puo' aiutare? Mi occorre una cosa "basic", tipo "dalla misura x alla y: scala z" e cosi' via.
Thanks in advance!
Segretario Mark VI Society
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
Fratè ... se te leggi quello che sta scritto quà, te s'accenne a lampadina ..... http://www.jazzitalia.net/lezioni/piano ... monica.asp
Come al solito, capito il trucco, puoi metterci un dentro un sacco di scale ..... (interscambi modali, SCALE MINORI PARALLELE) ..... il pezzo è in Cm, dopo l'armonizzazione delle 4 scale minori di cui all'articolo, capirari pure perchè a battuta 4 c'è bVI .... poi come per magia, sulla B, il pezzo gira ad Eb, ma indovina Eb cos'è, Eb rispetto a C min .... la relativa maggiore ...rischio di incasinare tutto, leggiti l'articolo e si schiarirà tutto ......
Real Book" changes:
Cm:
|| i | iMA7 | i7 | i6 |
| bVI MA7 | iv7 | ii7-5 | v7-9 ||
|| i | iMA7 | i7 | i6 |
| bVI MA7 | iv7 | bvi6 | V7-9/bIII MA7 (opp. V7 in Eb)||
Eb (Relativa maggiore):
|| I MA7 ii7 | iii7 ii7 | I MA7 ii7 | iii7 ii7 |
| I MA7 V7/vi | vi ii7/IV MA7 SubV7/IV MA7| IV MA7 |(in Cm) ii7-5 V7-9 ||
Cm:
|| i | iMA7 | i7 | i6 |
| bVI MA7 | ii7-5 V7-9 | i | SubV7#11/bVI MA7 V7-9/bVI MA7 |
|bVI MA7 | (in Eb) ii7 V7-9 | I6 | (in Cm) ii7-5 V7-9 ||
Grazie gene-san, mi sono letto l'articolo... illuminante!
Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici
E' ancora troppo per me!
Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C
Rileggiti BENE l'articolo ..... il lavoro che hai fatto è teorico e ben fatto, puoi mettere sicuramente meno scale, anche diverse da quelle da te indicate, se ci pensi il pezzo è in C ninore, poi passa a battutà cinque a bVI e poi gira a Mib maggiore che la relativa maggiore di C minore, vedi bene che cos'è quel bVI lo dice l'articolo .... piano piano arriverai a dama ....
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)