Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Ciao a tutti, mi presento.

Ciao a tutti, mi presento.

Buonasera,
    mi chiamo Alessandro, mi sono iscritto per un mio problema ma non escludo che a breve potró scrivere qualcosa anche io. Intanto comunque mi presento: sono di Rimini e studio da un po di anni il sax; ne posseggo due forse di qualitá un pó scarsa, ma sonotutto quello che potevo permettermi. Ho un alto Amati AAS23 che ho personalmente slaccato e ritamponato con tamponi saxgourmet in pelle di canguro, con un STM florida 7*; poi ho un tenore sempre Amati Classic Super abbinato a un Vandoren V16 T75. Data la qualitá cosí cosí dei sax, ho puntato su due buoni becchi, e sono soddisfatto. Ma vorrei un sax migliore e buttarmi tutto sul tenore. Ho trovato un Borgani Sal Genovese 0166S, non sono riuscito a trovare informazioni da nessuna parte, sembra peró che Biscroma ne possegga uno, cosí volevo sapere se trova che il sax in questione, venduto a 900 euro nuovo come fondo di magazzino e con regolare ricevuta, sia un sax valido da usare come professionale, almeno all'altezza di un grassi professional 2000. Ho scritto alla Borgani, e mi hanno detto che negli anni 80 era un professionale, ma oggi sorpassato. Grazie a tutti per láttenzione.
    Intanto,
    Cordiali Saluti,
    Alessandro
    P.s. non sono pratico del forum,lo leggo soltanto e se ho trasgredito delle regole, me ne scuso.
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

Re: Ciao a tutti, mi presento.

Ciao e benvenuto!

Dave
    S Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Selmer Super Action 80 Serie II Black Lacquered
    A Ida Maria Grassi Prestige 1985
    T Selmer Super Action 80 Serie II
    B Bauhaus-WALSTEIN BS-P Bronze
    E Akai EWI USB

benvenuto
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Ciao e benvenuto! Riguardo il tuo dubbio...Tieni conto che il professional 2000, a differenza del nome, non era il modello top gamma, che all'epoca nella linea Grassi era il Prestige. Quindi non so se il tuo confronto possa essere alla pari. Forse con la tecnologia raggiunta oggi potresti trovare un sax attorno ai 1000 euro più pronto e affidabile rispetto al Borgani, che sicuramente puo' essere molto competitivo sul timbro, ma sicuramente non sarà il top dell'affidabilità e comodità su meccanica e forse intonazione. Ho letto ottime recensioni sui sax Sequoia, anche se non ne ho mai provati (e mi piacerebbe molto), ho sentito dei samples e sembrano ottimi strumenti; ho provato la linea intermedia dei Grassi attuali, e per 500 € non era per niente un cattivo compromesso; ho trovato migliori i Ripamonti che si aggirano sugli 800 € per il modello base, e 1400€ la linea V jazz che potrebbe dar filo da torcere a marchi molto più blasonati e senza problemi puo' essere usato da un professionista. Detto ciò ogni strumento va provato e scelto in base alle emozioni che ci da.
    Buona Scelta
    Alto: Selmer Mark VI 95xxx/ meyer ny #5
    Tenore: Selmer Mark VI/ Ottolink Florida 8*
    http://www.myspace.com/damianofuschi

Grazie a tutti per il benvenuto,
    cosí, in 5 minuti, giá tre risposte... mi fa molto piacere.
    Se volessi postare il mio quesito, come dovrei fare? continuare questa discussione o aprirne un'altra?grazie ancora a tutti!!
    Mi interessa sapere di piú su questo Borgani... modello Sal Genovese 0166S. nessuna informazione trovata in rete, ne sul forum; dalla Borgani mi hanno risposto che é un modello successivo al CRoma, ma precedente al Jubilee. Ho cercato un termine di paragone con il Grassi pro 2000 perché piu o meno credo siano equivalenti, anche in termini di annata, e perché credo che il Grassi sia un buon strumento per fare un piccolo salto di qualitá (sono veramente un principiante assoluto...). Domanda: ma acquistando un sax fondo di magazzino di 30 anni fa, i tamponi, anche se nuovi, bisogna cambiarli? per fortuna sono capace, ma comunque é una spesa....
    Ciao a tutti, e grazie ancora per il benvenuto!!!!
    Alto Amati slaccato AAS23,STM florida 7*
    Tenore Ripamonti V-Jazz,V16 metal T75
    Soprano M&G mancato Bari 66 Raganato7
    Quel cagnaccio che dorme è il mio: se suono male ulula, se suono decente dorme. questo è uno dei rarissimi momenti che dorme...

Benvenuto!
    Tenore Yamaha 82Z
    TW Brahma metal 7* / Drake Studio 7* / JJDV8*
    Ance Vandoren ZZ / Java

Ciao e benvenuto anche da parte mia.
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

Moderatore L'avatar di Blue Train

Citazione Originariamente Scritto da mrossi1945
    Se volessi postare il mio quesito, come dovrei fare? continuare questa discussione o aprirne un'altra?grazie ancora a tutti!!
    Benvenuto!
    Per continuare la discussione sull'acquisto del tenore puoi aprire un nuovo argomento nella sezione Tenore
    ;)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)