Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: My funny Valentine - tenor sax, voce

  1. #46

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Piace ad un numero molto vasto di persone (e lo sai, chiaramente), ma questo non c'entra nulla e non deve essere un argomento di contro alla tua affermazione.

    Io posso dire: "non mi piace il tuo modo di porti, perché privo di Dialettica, ma solo di conferme al proprio modo di concepire il suonare", ma posso dire anche che "sei di una maleducazione estrema". E' la stessa cosa? Non credo.

  2. #47

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    è chiaro suoni da poco e che non conosci l'armonia, il linguaggio jazzistico.
    il timing è impreciso, l'articolazione non esiste... il fraseggio è povero...


    macchè vuol dire? non ghettizziamo e discriminiamo a prescindere...che per suonare tutti devono essere solo jazzisti?! se non piace il genere va bene,anche a me no piace tanto,però finita lì!
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  3. #48

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    e poi basta con le polemiche
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

  4. #49
    Visitatore

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Alby, ciò che dici è vero in generale, però nello specifico ci si sta presentando con My funny Valentine, cantata ricordando Chet Baker, su una base Aebersold, create proprio per studiare l'improvvisazione jazzistica. Non si può non tenerne conto.

  5. #50

    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    Berzano di San Pietro (AT)
    Messaggi
    973

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Citazione Originariamente Scritto da Piertomas
    "Bullshit" è un altro modo per non ottenere alcuna interazione.
    è un modo di dire molto diffuso... le mie non sono critiche sconclusionate bensì dati di fatto: tu suoni le "bullshit". non c'è niente di male, ne è pieno il mondo di suonatori di "bullshit"...
    quoto NY.
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

  6. #51
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    io invece dico solo una cosa...a volte, in alcuni frangenti, in alcuni brani, in alcuni suoni, piertomas mi trasmette molto di più di tanti super virtuosi che conoscono 4000 scale alla velocità della luce, e lo dice uno che studia abbastanza e che ha come punti di riferimento principali un certo John Coltrane e un certo Michael Brecker...ma adoro anche albert ayler, Gato Barbieri e Sal Genovese....
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #52

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Amara, una corsa che si freni per timore che qualcosa possa dover costringerci a scegliere una meta...

  8. #53

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Albysax, è un discorso di onestà intellettuale, certo.

    Sul "ghettizzare" o "discriminare" ognuno porta avanti il comportamento che desidera e preferisce. Questo è l'ultimo dei miei problemi. Forse è più un problema di identità culturale. Diciamo che, dopo rivoluzioni politiche, sociali, culturali (e quindi musicali) è un po' curioso, ma tant'è. Come dice Jacoposib, si usa "bullshit". Soprattutto in America. In America, ad esempio, si usano anche i ghetti (e non quelli a parole).

    Io, come dico sempre, non ho problemi ad ascoltare chiunque, qualunque cosa dica. E' il dover dire a prescindere e per sentirsi tranquilli di essere "quelli nel giusto" che rappresenta una delle componenti della involuzione in ogni campo.

    Io non sto qui per farmi dire "bravo": anche per l'impegno nel muovermi, sicuramente, ho un pubblico di ascoltatori (che oltre ad ascoltare, acquistano i miei album, mi contattano, mi raccontano chi sono e cosa fanno e perché lo fanno, mi ascoltano dal vivo, quando c'è da ascoltare) ben più ampio di quanto avessi potuto immaginare prima di cominciare a far conoscere la mia idea, ed ottengo delle soddisfazioni inizialmente insperate (anche nella semplice interazione con il "pubblico", nella musica sperimentale o comunque "di nicchia", così difficile).
    Qui parlo con musicisti, lo so benissimo (anche se qualcuno si può reputare più musicista di altri, perché segue un certo tipo di cammino) e da musicisti ascolto idee. Le idee sono una cosa, i modi da avanspettacolo, un altro (sottolineo che io amo l'avanspettacolo), però. Questo non va dimenticato, anche quando chi ci sta davanti sembra tentare (e non è così) di destabilizzare il proprio universo di certezze.

    Grazie.
    Piertomas

  9. #54

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    mmmm . ho provato ad ascoltare il video ma non riesco.
    appare come video privato, :BHO:
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  10. #55

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Ciao, fcoltrane!

    Sì, l'ho dovuto remixare! Eccolo: http://www.youtube.com/watch?v=-VZh1g6BymU

  11. #56

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Ciao a tutti, a volte non capisco l'accanimento verso alcune persone. Mi piacerebbe ascoltare risposte a suon di sax.
    Tenore Yamaha YTS-32 - Berg Larsen - Rico Royal
    Contralto Selmer Super Action II - Selmer D* - Berg Larsen - Rico Royal
    EWI Usb

    Il mio Blog.....Suonare il sax
    Il mio canale Youtube.....Suonare il sax

  12. #57
    Visitatore

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Citazione Originariamente Scritto da Piertomas
    Albysax, è un discorso di onestà intellettuale, certo.

    Sul "ghettizzare" o "discriminare" ognuno porta avanti il comportamento che desidera e preferisce. Questo è l'ultimo dei miei problemi. Forse è più un problema di identità culturale. Diciamo che, dopo rivoluzioni politiche, sociali, culturali (e quindi musicali) è un po' curioso, ma tant'è. Come dice Jacoposib, si usa "bullshit". Soprattutto in America. In America, ad esempio, si usano anche i ghetti (e non quelli a parole).
    I ghetti esistono dai tempi delle civiltà mesopotamiche, per poi proseguire con l'antico Egitto, l'impero romano per arrivare anche all'Italia di oggi. Mi fermerei a parlare di musica tralasciando discussioni socio politiche...

  13. #58

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    L'avere idee differenti esiste da prima dell'uomo. Quindi evitiamo di soffermarci anche su questo?

  14. #59

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Citazione Originariamente Scritto da Michy
    Ciao a tutti, a volte non capisco l'accanimento verso alcune persone. Mi piacerebbe ascoltare risposte a suon di sax.
    Per quanto mi riguarda, sempre ;-)

  15. #60

    Re: My funny Valentine - tenor sax, voce

    Alby, ciò che dici è vero in generale, però nello specifico ci si sta presentando con My funny Valentine, cantata ricordando Chet Baker, su una base Aebersold, create proprio per studiare l'improvvisazione jazzistica. Non si può non tenerne conto.


    si...ma non ti soffermare sul fatto che la base è fatta per studiare l'improvvisazione,evidentemente poteva farlo
    solo su quella...è la sua versione e basta è il suo modo di suonare my funny valentine e...basta...non ti piace ok
    e chiuso lì...senza aggiungere altro...ragazzi basta...
    TENORE KEILWERTH SX 90R;ABSOLUTE ST PLUS 8*;DRAKE JAZZ 8;
    ALTO YANAGISAWA A902;JODY JAZZ HR 6M
    SOP. GRASSI PRESTIGE DELL' 81;VANDOREN V16 S6
    Ance:Dipende

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. My Funny Valentine
    Di Bluesax nel forum I nostri files
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26th May 2014, 11:03
  2. My funny Valentine
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 29th June 2013, 14:21
  3. My Funny Valentine live
    Di Jaco_b nel forum I nostri files
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23rd June 2013, 11:51
  4. Analisi my funny valentine
    Di re minore nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 4th August 2011, 17:31
  5. My Funny Valentine
    Di re minore nel forum I nostri files
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14th May 2010, 10:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •