Citazione Originariamente Scritto da gene
Figliolo un'ottimo bocchino, aiuta, aiuta tanto ... la scelta è ampia, non sempre tutto è buono, anzi ... ma devi fare chiarezza .... 8* e C* e come dire dalle Alpi al mare ....... inoltre aggiungo che avere pregiudizi su un bocchino usato non è da sassofonista ......... col tempo capirai ......sei giovane ma, per farti un paragone, quando troverai una ragazza, mica gli chiederai, hai già baciato un'altro ragazzo .... :ghigno: corri il rischio di non trovare nessuna ragazza, o peggio rischi di essere lasciato, perchè non sai baciare !!!! e qui mi fermo ....:saputello
Ciao @gene!
Io di bocchini non ne capisco proprio un tubo, anche perché in quasi 4 anni di studio da neofita e principiante in banda adesso ho raggiunto un livello maggiore e quindi adesso ho diritto di andare avanti dato che sono davvero interessato e vorrei cambiare bocchino. Per il fatto che il buon bocchino aiuta tanto questo è sicuro 101%. CMQ ho capito benissimo che intendi con la tua metafora. Prima dici che avere pregiudizi è sbagliato e forse ho capito il perché. Forse funziona come i sassofoni vecchi che dopo decenni di suonare hanno ormai raggiunto la loro massima frequenza sonora e la loro capacità di dare, non è così? E per il fatto di essere lasciati perché non si sa baciare vuol dire che anche se possedessi lo strumento e il bocchino e l'ancia migliore al mondo, se non so suonarlo non ci faccio niente. Anzi solo soldi buttati al vento. Non è così? Io comunque se sono venuto qui da voi a chiedere ci sarà pure un motivo no?