Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sax tenore Weltkang

Sax tenore Weltkang

Poche settimane fa ho visto a casa di un mio compaesano un tenore appeso a un muro, quindi pochi giorni dopo mi sono ripresentato a casa sua con il bocchino per provarlo....devo dire che ho impiegato 30 minuti per pulirlo però ne è valsa la pena.
    Allora il sax degli anni 40 (penso) è o meglio era laccato argento ed è in condizioni veramente pietose la campana per circa 15 cm è completamente ricoperta di ruggine :\\: ....quando ci ho infilato il bocchino e ho provato a suonare usciva soltanto le note sol, la, si e il do, gli altri tamponi erano tutti distrutti :doh!: , però quelle poche note che faceva suonavano molto bene, all'incirca il suono era quello di un yts 62 un po' arrapato....
    E' da un pò che ho la fissa di comprare un tenore professionale :slurp:
    Qualcuno di voi ha mai avuto esperienze con questo tenore?
    Perchè magari al posto del mark VI o del serie II usato mi prendo questo a 150€ e ci spendo sopra un po'

Voi che ne dite?

Re: Sax tenore Weltkang

Se ti capita di passare per Sutrio (terra di Tblow) ce n'è uno identico appeso al muro nell'agriturismo Naunal ...
    La prossima volta che ci passo provo anche io a tirarlo giu' e vedere se suona ..
    Soprano Yanagisawa S901
    Ottolink ToneEdge 8
    Vandoren Vjazz 2 1/2

Tenore R&C R1 Jazz
    OttoLink ToneMaster 7
    Vandoren Vjazz 2 1/2

nessuno ne sa niente???
    Ho altre informazioni, il sax è stato acquistato negli anni '30-'40 circa in russia ed è di produzione artigianale...

Citazione Originariamente Scritto da thecama94
    nessuno ne sa niente???
    Ho altre informazioni, il sax è stato acquistato negli anni '30-'40 circa in russia ed è di produzione artigianale...
    Salve, ho acquistato due anni or sono un Solist Weltkalg, le informazioni che ho preso prima di acquistarlo sono queste:
    la ditta era attivissima in DDR fino a poco prima della caduto del muro di Berlino, con ottimi strumenti.
    Rigurado al mio, ottone "similoro" laccato di ottimo spessore (pesante direi) ha una meccanica precisa, anche se di consezione ormai
    passata. Il suono è preciso con un buon colore. I tamponi che ho trovato sono in pelle waterproof con rsuonatore in metallo. E' un
    trattore. Cammina sempre senza problemi.

Io ho pagato il mio mio 450 euro perchè il negoziante chiudeva l'attività e non aveva grande clientela di sassofonosti.

Dopo la caduta del muro l'azienda (diciamo l'opificio non il marchio) è stato acquistato da Keilwerth e Buffet Crampton (credo, perchè ci sono state
    una serie di acquisizioni ed ho perduto il filo). Tuttora nello stabilimento di Markneukirochen-Klingenthal si costruiscono sassofono e ottoni con
    il marchio Keilwerth. Il marchio Weltklang è scomparso ... non i suoi sax! :saputello ahahah
    Questo è quanto so! Spero tu lo prenda, vale la pena se rimesso bene a posto.
    TENORI
    Rampone & Cazzani AU (vintage)
    Weltklang similoro chiavi nichelate
    [b]Rampone & Cazzani AUG[B]
    Otto Link NY 7*
    Autocostruito Ottone apertura 0.0107"
    ALTO
    PIANOFORTE
    I.BACH & SOHN
    Mogany 1870 da me restaurato

Se riesci a darmi il modello e numero di serie lo confrontiamo con il mio e vediamo grosso modo l'età.
    Il mio è un Solist matr. 63787, credo sia abbastanza recente, diciamo del 70 credo di ricordare.
    Fammi sapere.
    TENORI
    Otto Link NY 7*
    ALTO
    PIANOFORTE
    I.BACH & SOHN

esattamente non lo ricordo, ma era sui 20000 circa

Citazione Originariamente Scritto da thecama94
    esattamente non lo ricordo, ma era sui 20000 circa
    Ad occhio quindi il "tuo" è decisamente più anziano del mio!
    Sicuramente gli anni 30/40 sono verosimili.
    TENORI
    Otto Link NY 7*
    ALTO
    PIANOFORTE
    I.BACH & SOHN

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •