Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 114

Discussione: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire sax

  1. #31

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Infatto gil penso di prenderlo da fabolus80.. mi ha mandato parecchi video in cui lui lo suona ed è veramente intonato... poi non penso che si possa paragonare un professional 2000 con un cinese... o cose simili.. io avevo un grassi soprano curvo moderno e come intonazione non era un gran chè.. poi su certe note mi sembrava duretto e poco sfogato... penso che questo soprano che forse prenderò sia un altra storia.. o no?

  2. #32

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Ieri leggiucchiando qua e la su un altro forum sono venuto a conoscenza di un giovane sassofonista israeliano che suona su un tenore Grassi.

    Ecco, per chi legge queste discussioni cercando di capire se un vecchio Grassi può suonare decentemente, si ascolti Eli Degibri

    http://www.youtube.com/watch?v=U5R0-K-KcpU

    Questo non significa che tutti i Grassi siano dei campioni, ma che quello buono si può trovare. Poi sappiamo che lo strumento non fa il musicista.

    Il suo sassofono non è un prof 2000 ... potrebbe essere un Professional se non un modello più vecchio ancora: su wikipedia, oltre a una breve presentazione del musicista c'è un'immagine dove si vede che la vite del letturino è in una posizione diversa rispetto a quella dei prof 2000.

    Eccola qua http://upload.wikimedia.org/wikipedia/c ... egibri.jpg

    Aggiungo: l'è un Grassi di sicuro http://a4.l3-images.myspacecdn.com/imag ... 20d6/l.jpg
    Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
    Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3

  3. #33

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Ciao, ragazzi mi avete fatto venire il dubbio, io non molto tempo fa', ho venduto il mio yas 25 per 450 euro, è con gli stessi soldi ho preso un professional 2000, non è che è un tarocco? anche nel mio manca il fa diesis acuto. Ciao Pino
    Buonanotte ai suonatori

  4. #34

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Ciao pino. Non ti preoccupare. Niente taroccature. E' tutto normalissimo. ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  5. #35

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Grazie Caro, allora credo daver fatto un'affare Ciao
    Buonanotte ai suonatori

  6. #36
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    come scritto in altro argomento, nel mio Grassi non c'è scritto nessun nome di modello, secondo gli esperti, se ci sono, è davvero un profesisonal come mi era stato detto all'acquisto oppure qualcos'altro?? l'anello è attaccato alla campana in modo "antico", come detto da alessio sul sito
    detto questo, ha un suono meraviglioso
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #37

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Il tuo Dany dovrebbe essere della stessa produzione del mio alto, quindi un Professional del '77. ;)
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

  8. #38
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    come fai a saperlo se non c'è scritto nulla???
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  9. #39

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Ragazzi, non vorrei considerarmi esperto, ma se non c'e' scritto "Professional" allora "Professional" non e'!

    Cosa cambia? A vedere un Professional (o vecchi Prestige) e uno "standard" uno a fianco all'altro, meccanicamente sono identici. Sarebbe interessante sapere se ci sono differenze di canneggio o altre dimensioni o migliorie tecniche troppo difficili da chiarire semplicemente tramite foto.

    Come ho gia detto altre volte, ogni modello va provato e va valutato a se stante.
    Secondo me, essendo i Grassi considerati di poco pregio, la maggior parte di quelli in circolazione (sto generalizzando molto, quindi niente sassate per favore!) non sono stati mantenuti a dovere e questo e' a scapito della resa del sax (ovviamente!). In altre parole, spendere 3/400 euro per ritamponare e sistemare un Selmer/Conn/Buescher d'annata sono considerati un buon investimento, lo stesso non si puo' dire di un Grassi (o altre marche meno valutate come: Bundy, Vito, Pan American, ecc.) strettamente per il loro basso valore di rivendita.
    Tra l'altro Danyart: complimenti, ho visto i tuoi video su youtube, grande suono!

    Ciao,
    M.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  10. #40
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    io ci ho speso 450 per acquistarlo e più o meno altrettanti qualche tempo dopo per metterlo apposto, ma non sono pentito, perchè suona bene, anzi, gli farò fare qualche altro lavoretto di customizzazione...
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  11. #41
    Visitatore

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Possiedo un Grassi "Jazz line", serie vintage con con rivetti in ceramica sui cuscinetti e tasti in vera madreperla... per me è un secondo strumento ma devo dire che sembra di star a suonare un Super Action II. L'intonazione è molto buona e il suono molto scuro...
    Qualcuno sa se possono essere fatte migliorie? cambiare i cuscinetti... oppure settarlo in maniera particolare... etc
    Grazie

  12. #42

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Citazione Originariamente Scritto da skatt
    Possiedo un Grassi "Jazz line", serie vintage con con rivetti in ceramica sui cuscinetti e tasti in vera madreperla... per me è un secondo strumento ma devo dire che sembra di star a suonare un Super Action II. L'intonazione è molto buona e il suono molto scuro...
    Qualcuno sa se possono essere fatte migliorie? cambiare i cuscinetti... oppure settarlo in maniera particolare... etc
    Grazie
    Mi sa che il tuo strumento non c'entra nulla con quelli "vecchi"Made in Italy,dei quali parliamo in questo topic...il tuo é sicuramente uno dei nuovi Grassi fatti a Taiwan oppure,ahimé,in Cina

  13. #43

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Post Scriptum:per tutti coloro che mi hanno "aggredito"per avere criticato duramente e negativamente le produzioni cinesi(vedi Danyart)se proprio vi piacciono gli strumenti "ChingChungChang",siete liberissimi di comprarli,non posso certo impedirvelo;però é già successo che dei giovani principianti,trovatisi a mal partito con alcune simili baracche,hanno lasciato perdere lo studio del sax perché scoraggiati dalla fatica fatta per fargli emettere delle note;per tornare in topic,per me i vecchi Grassi italiani sono migliori(sia come suono che come look) dei nuovi "top of the line" Taiwanesi;so che in qualche negozio se ne trovano ancora di nuovi di pacca(rimanenze di magazzino,invenduti da chissà quanto tempo,come abbiamo già detto)che sarebbero da non lasciarsi scappare...

  14. #44

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    OT: hai mai provato un Grassi "nuovo"? Se sì, che modello? Se sì, lo strumento era in condizioni tecniche ottimali o no (vedi sfiatamenti vari)?

  15. #45
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Re: Ida Maria Grassi, tanto di cappello: sapevano costruire

    Post Scriptum:per tutti coloro che mi hanno "aggredito"per avere criticato duramente e negativamente le produzioni cinesi(vedi Danyart)se proprio vi piacciono gli strumenti "ChingChungChang"
    poi non ho ragione...
    a me piacciono molto i vecchi, visto che ne suono io, ma non mi permetterei mai di parlare così di 1 miliardo e mezzo di persone, perchè non sono razzista, tutto qui...a te piacerebbe che chiamassero le cose fatte in italia toto riina graziano mesina e provenzano spa??
    fa come vuoi, io non riuscirei ad aggredire nemmeno le zanzare che mi pungono costantemente (anche se vorrei)
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Stefano Bedetti tanto di cappello
    Di docmax nel forum Files dal Web
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 3rd December 2016, 11:56
  2. Sax contralto, Ida Maria Grassi
    Di Pino vitale nel forum Contralto
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24th July 2011, 16:55
  3. Ida maria Grassi o Yamaha?
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24th July 2010, 11:26
  4. Yamaha vs Ida Maria Grassi
    Di nel forum Tenore
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 10th January 2010, 22:42
  5. baritono Ida Maria Grassi
    Di nel forum Baritono
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30th December 2007, 17:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •