Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Informazioni per acquistare un buon soprano

Re: Informazioni per acquistare un buon soprano

Ma ne ho parlato con i miei genitori e mi hanno detto un altro budget:300, al massimo 800€. Secondo con questo budget ci avvio poco e niente!
    Sax soprano Yamaha 475 II, s90 170, ance vandoren 3 blu

Con 800€ trovi poco... ma con 900€ puoi comprarti già uno strumento valido (solido e intonato) tipo questo:
    http://saxshop.it/prodotto-143195/Sopra ... ntage.aspx
    La "recensione" la trovi qui: viewtopic.php?f=57&t=18717

La persona che assembla gli strumenti è un utente che partecipa alla vita del forum quindi ha tutto l'interesse a fornire un buon prodotto. Stesso discorso vale per la persone che vende lo strumento in questione.

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Con 800€ trovi poco... ma con 900€ puoi comprarti già uno strumento valido (solido e intonato) tipo questo:
    http://saxshop.it/prodotto-143195/Sopra ... ntage.aspx
    La "recensione" la trovi qui: viewtopic.php?f=57&t=18717

La persona che assembla gli strumenti è un utente che partecipa alla vita del forum quindi ha tutto l'interesse a fornire un buon prodotto. Stesso discorso vale per la persone che vende lo strumento in questione.
    Mi permetti di osservare che sarebbe meglio provarlo, uno strumento, prima di acquistarlo?

Saxsoprano99, i soprani costano: o spendi, o prendi una merda. A differenza dei contralti, non ci sono vie di mezzo.
    E nel conto devi mettere anche l'acquisto di un bocchino - e non suggerite il Bari!!! Il Bari per soprano fa schifo!
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

SteYani: le tue sono considerazioni personali che nulla hanno di oggettivo. Tu, come tanti più blasonati in questo forum, tendi pericolosamente (per chi ti legge) a fare passare come un dato oggettivo ciò che è una tua mera opinione e per lo più basata, oltre che sui tuoi gusti anche sui tuoi limiti (li abbiamo tutti) e sulla base delle tue esperienze che in quanto personali non possono essere nè complete nè esaustive di alcun campione che possa pregiarsi di qualsivoglia valenza statistica.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Citazione Originariamente Scritto da Filippo Parisi
    SteYani: le tue sono considerazioni personali che nulla hanno di oggettivo. Tu, come tanti più blasonati in questo forum, tendi pericolosamente (per chi ti legge) a fare passare come un dato oggettivo ciò che è una tua mera opinione e per lo più basata, oltre che sui tuoi gusti anche sui tuoi limiti (li abbiamo tutti) e sulla base delle tue esperienze che in quanto personali non possono essere nè complete nè esaustive di alcun campione che possa pregiarsi di qualsivoglia valenza statistica.
    Filippo, è proprio per questo che dico sempre a tutti di toccare con mano - alla San Tommaso, come ho già scritto in un'occasione.

Per ogni acquisto online c'è il diritto di recesso. Ci sono persone con un curriculum non indifferente che hanno provato lo strumento che ho linkato e hanno riportato impressioni positive.
    Se il budget è limitato, è meglio cercare di ottimizzare la spesa.
    Se il budget fosse stato di altra entità non avrei esitato a suggerire strumenti diversi da quello, come ho fatto più volte!

Il forum serve per condividere informazioni e per confrontarsi, se cominciamo a dire le informazioni non sono attendibili allora viene meno la funzione del forum.
    Il Bari per soprano può piacere o meno... però è un bocchino di riferimento che delle caratteristiche che sono univocamente riconosciute, che non da problemi.
    "Piace"/"non piace" è un problema che viene dopo, molto dopo!

Citazione Originariamente Scritto da tzadik
    Il Bari per soprano può piacere o meno... però è un bocchino di riferimento che delle caratteristiche che sono univocamente riconosciute, che non da problemi.
    "Piace"/"non piace" è un problema che viene dopo, molto dopo!
    E' indubbiamente facile da suonare, così come è indubbio - secondo me - che emette un suono brutto e sgraziato. Se costa meno degli altri, un motivo ci dovrà pur essere.

Quanto al resto, io non ho messo in dubbio la bontà dei sax venduti da Saxshop o da Saxedintorni - ci mancherebbe!!
    Dico solo che per me è meglio provarli, prima, i sax.
    Quando metterò nel mio mirino l'acquisto di un sopranino o - perché no - di un baritono non c'è dubbio che considererò anche un Sequoia. Resta il fatto che prima però lo voglio provare! ;)

SteYani: mi pare tu abbia scritto un sito di troppo. Io mi riferivo alle fesserie che hai scritto sui bocchini Bari. Stop.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

Tanto per incominciare sarà molto difficile che lo compreró su internet.poi volevo chiedervi (visto che su internet ho trovato poco) quanto costano nuovi gli M G vintage.

viewtopic.php?p=231976#p231976 il primo link!

Se hai trovato poco su internet... vuol dire che non hai cercato bene! :zizizi))
    Con le query giuste Google trova TUTTO.

Ho comprato il Yamaha 475 nuovo a merula!! È favoloso, suona che è una meraviglia !! Grazie mille per tutte le vostre risposte che, oltre ad avermi consigliato tanti sax ( mi son Fatto molta cultura!) , avete contribuito a convincere i miei genitori che quello era uno strumento stupendo per i miei livelli.!! Grazie ciao a tutti!
    Simone

Hai fatto bene! :yeah!)

complimenti per l'acquisto e buon divertimento! :alè!!)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

grande! non te ne pentirai!
    SS:Yamaha YSS 475 - Yamaha Custom 6CM - Rowner ligature - Rico 2 1/2
    AS:R&C R1 'SilverPro' (2006/AA) - Selmer Soloist - Vandoren ZZ 2 1/2
    TS:Selmer Mark VI 5digit 83K - Otto Link Super Tone Master 7* (105') - Vandoren ZZ 2

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)