Citazione Originariamente Scritto da fbisbo76
Citazione Originariamente Scritto da thecama94
Vi giuro che le prime settimane non riuscivo a rendere musicalmente come al solito da quanto ero catturato dalla personalitŕ del Mark VI ( non sono fregnacce) intendo il fatto di sentire la lastra che ti vibra sotto le mani, il fatto che puoi suonare il sax leggero come una piuma e quasi ti scordi di averlo tra le mani e pensi solo a questo suono che esce
Azz fbismo quanto hai ragione !!
Io ho comprato solo qualche giorno fa un 103### e vi giuro che facendo un pezzo semplicissimo come "Speak Low" ieri sera continuavo a sbagliare le note tanto ero concentrato sul suono che usciva dal sax e il modo in cui scorrevano le dita sui tasti... perdevo continuamente la concentrazione completamente rincoglionito da vibrazioni e voce .. perchč effettivamente questo strumento ti parla !

Parlando poi di quotazioni credo che il prezzo lo faccia il mercato.. se compri un Mark VI 150### 15.000 euro č evidente che paghi un prezzo troppo alto, ma se invece č in ottimo stato e lo porti a casa con 4-5000 euro l'hai pagato il suo prezzo di mercato e se lo tieni bene tra qualche anno lo rivenderai alla stessa cifra o a qualcosina in piů.
E' uno strumento che č entrato nel "mondo dell'arte".. come un quadro, una statua, un pezzo d'antiquariato. La figata č che non ti limiti solo a guardarlo !!