Siccome non riuscivo a pulire bene il mio sax alto Selmere MK 7, su consiglio di un rivenditore, l'ho lasciato a lui per farlo pulire dal suo tecnico di fiducia. Il sax suonava benissimo su tutta l'estensione e ritenevo che non ci fosse nessuna sostituzione da effettuare. Il giorno successivo il rivenditore mi contatta e mi dice che ci sono da sostituire due tamponi perchč uno č "tagliato" e l'altro č afflosciato. Mi fido e acconsento. Ieri, ripreso il sax, lo provo e noto che la chiave del SI medio (quella che si preme con l'indice della mano sinistra) richiede una notevole forza perchč suoni bene il SI, e, in successione il LA ed il SOL. Non riesco a individuare i tamponi sostituiti e quindi non so se il problema riguardi proprio questi e non riesco a trovare una vite di regolazione che agisca su quella chiave. Cosa posso fare da me, stante che non voglio pių affidare il sax a quel riparatore che a quanto pare non č nč bravo nč onesto? Il riparatore pių vicino, a parte quello che mi ha creato il problema, si trova a 70 Km di distanza.
Grazie
Pasquale