Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Videolezioni online con maestri privati?

Re: Videolezioni online con maestri privati?

Invece quello che ti ho detto resta valido anche se dovessi ricomprarne un altro. Ciao
    Giorgio Milani

Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

Citazione Originariamente Scritto da New York nights
    Citazione Originariamente Scritto da SteYani
    Milano. Ho suonato per anni il flicorno baritono. Col sax ho iniziato col soprano, poi contralto. Da un 10 giorni mi esercito anche col clarinetto.

Sei sai il solfeggio e hai già suonato strumenti a fiato non hai bisogno di nessun maestro. E' così difficile ascoltarsi e capire cosa succede se si varia in un certo modo o nell'altro il modo di stringere e di adoperare labbro, lingua, laringe, spinta del fiato e così via? A me non pare.

Le tue affermazioni sono sconcertanti.

Poco importa la tua esperienza personale, tu puoi essere anche un genio o un fenomeno...ma non è accettabile che qualcuno possa dare consigli del genere.

Michael Brecker in un'intervestia di solo qualche anno prima della sua scomparsa, aveva dichiarato che voleva riprendere a suonare il soprano ma che prima avrebbe dovuto trovare un maestro adeguato.

Dire a qualcuno che il maestro non serve e che basta avere delle basi di solveggio o un minimo di esperienza è veramente sintomo di scarsa conoscenza del sax e della musica.
    Concordo perfettamente con quello che ha detto NYN. Basta pensare oltre a quelli già citati (Brecker, Coltrane, ...), che dopo anni di concerti al tenore, lo stesso Yusef Lateef tornato a Detroit a 30 anni si iscrisse alla Wayne State University per imparare il flauto (e composizione).
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Ma quelli lo fanno di mestiere. Suonare per diletto è un'altra cosa.
    soprano Selmer modéle 26 - Ponzol 70 - Vandoren blu 2
    contralto Selmer New Largebore - Brancher L23 - La Voz m
    tenore Keilwerth SX90 - Otto Link STM NY 7* - Vandoren ZZ 2
    clarinetto Selmer S10S - Pomarico ebano 3 - Vandoren 2

non direi Ste Yani. Sarebbe come a dire che non serve studiare l'italiano se non ti serve diventare un grande scrittore ma puoi impararlo dai fumetti. Non si puo' non dire che e' necessario studiare per imparare qualunque cosa, che poi uno riesca con doti particolari a farne a meno questo e' un altro discorso. Strimpellare puo' essere di soddisfazione per qualcuno ma non e' certamente un risultato cui aspirare
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

tenor sax:

Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

sopr.sax:
    R&C R1

Citazione Originariamente Scritto da STE SAX
    non direi Ste Yani. Sarebbe come a dire che non serve studiare l'italiano se non ti serve diventare un grande scrittore ma puoi impararlo dai fumetti. Non si puo' non dire che e' necessario studiare per imparare qualunque cosa, che poi uno riesca con doti particolari a farne a meno questo e' un altro discorso. Strimpellare puo' essere di soddisfazione per qualcuno ma non e' certamente un risultato cui aspirare
    Bravo, concordo pienamente.
    Non e' un caso che fanno audience cretinate come i programmi a quiz che danno l'impressione di possedere una cultura rispondendo correttamente a qualche domanda.
    Siamo in un medioevo parecchio buio.
    Giorgio Milani

Alto SA80 II - OL ebanite 6* e 8*
    Soprano Yamaha YSS 875EX - Vandoren S35
    Clarinetto Selmer S10 - B45 M30 e 5JB

Non la penso come te ... ma darei la vita per farti dire quello che pensi (Voltaire - almeno credo...)

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)